Genoa-Sampdoria, notte di guerriglia, violenze e follie: il bilancio dei feriti e degli arresti dopo il derby

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

GETTY È stata una notte di guerriglia per Genova quella che ha seguito il 108° Derby della Lanterna. Una lunga notte caratterizzata dal rumore angosciante dei motori di un elicottero che ha sorvolato per ore la città, dalla luce blu dei lampeggianti di polizia e carabinieri che presidiavano le vie, dall'odore acre di fumogeni e lacrimogeni che impestavano un'aria carica di tensione. Sensazioni che in molti genovesi hanno risvegliato i fantasmi mai sopiti delle tragici notti del G8 del 2001 (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA (Buon Calcio a Tutti)

Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si... (Sampdoria News)

Quando i carabinieri lo hanno bloccato, secondo l'accusa ha iniziato a colpirne uno. Per questo è accusato di resistenza. (Telenord.it)

In manette un tifoso blucerchiato di 50 e due marsigliesi più giovani, arrivati in supporto della tifoseria rossoblù. Il primo, difeso dall'avvocato Matteo Carpi, è stato fermato per gli scontri in corso De Stefanis. (Primocanale)

Con un post sul suo profilo ufficiale Instagram, l'attaccante ha espresso tutta la sua gioia per il risultato di ieri, ribadendo quali siano i colori di Genova: foto di Matteo Gribaudi (Sampdoria News)

Il derby della Lanterna 2024 di Coppa Italia vinto con merito dai blucerchiati. Non sono state rispettate le previsioni della vigilia, ma la stracittadina ha confermato che è una partita che non si gioca, ma si deve vincere. (Buon Calcio a Tutti)