Genoa-Sampdoria, notte di guerriglia, violenze e follie: il bilancio dei feriti e degli arresti dopo il derby

Genoa-Sampdoria, notte di guerriglia, violenze e follie: il bilancio dei feriti e degli arresti dopo il derby
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

GETTY È stata una notte di guerriglia per Genova quella che ha seguito il 108° Derby della Lanterna. Una lunga notte caratterizzata dal rumore angosciante dei motori di un elicottero che ha sorvolato per ore la città, dalla luce blu dei lampeggianti di polizia e carabinieri che presidiavano le vie, dall'odore acre di fumogeni e lacrimogeni che impestavano un'aria carica di tensione. Sensazioni che in molti genovesi hanno risvegliato i fantasmi mai sopiti delle tragici notti del G8 del 2001 (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Un derby della lanterna al cardio palma quelli andato in scena da Genoa e Sampdoria, dove i doriani si sono imposti per 6-7 ai calci di rigore. Decisivo il penalty di Barreca e la previdenza parata di Silvestri su Miretti. (Lazialita)

Genoa avanti dopo 9', con Pinamonti che sfrutta un errore clamoroso di Romagnoli, ma la Samp non si... (Sampdoria News)

Tutti volevano il massimo dal Vecchio Balordo, Gilardino lo ha fatto schierando la squadra titolare del momento. L’attesa era troppa e tosta, la troppa fiducia da parte di tutti alla fine è stata una colpa e la sicurezza è diventata una debolezza non per Gilardino e la sua band, ma per coloro che non aspettavano che questo momento per poter essere censori e giudici di quel che sta succedendo da troppo tempo in casa Genoa a livello societario. (Buon Calcio a Tutti)

Sampdoria, la felicità social di Tutino: "Genova è solo blucerchiata"

Il risultato complessivo dice 7-6 Samp. Poco importava la differenza di categoria o il fatto che si giocasse in Coppa Italia. (La Gazzetta dello Sport)

TEMPI REGOLAMENTARI – Torna l’attesissimo derby della lanterna di Genova, che, come prevedibile, è una vera e propria partita thriller. E si apre il risultato dopo soltanto 9 minuti, con il Genoa che va avanti grazie alla rete di Andrea Pinamonti, che riscatta un inizio di stagione non particolarmente brillante. (Inter-News)

Gennaro Tutino è stato decisivo con il tocco che ha imbeccato Fabio Borini, per il gol del pareggio della Sampdoria, che ha mandato la sfida ai rigori, poi vinti dai blucerchiati. foto di Matteo Gribaudi (Sampdoria News)