F1 | Turrini: "Verstappen? Gli si è chiusa la vena e ha dimostrato che..."

In un recente post sul suo blog Profondo Rosso su quotidiano.net, Leo Turrini ha espresso la sua opinione sull'incidente tra Max Verstappen e Lando Norris durante il Gran Premio d'Austria. Turrini non ha esitato a schierarsi dalla parte di Norris, criticando Verstappen per la sua condotta in pista. "In questa contesa tra Verstappen e Norris, prendo le parti del secondo. Verstappen ha esagerato nel difendere la sua posizione di leader. (F1-News.eu)

La notizia riportata su altri giornali

Niente di scandaloso, per carità, ma la battaglia è stata alquanto tosta ed è finita con un contatto, non spettacolare ma decisivo, che ha penalizzato entrambi nel risultato. Il GP d’Austria al Red Bull Ring di Zeltweg, in Stiria, si può sintetizzare in una spettacolare sfida fra Verstappen e Norris, sfociata in un atteggiamento un po’ rusticano di Max. (ilmessaggero.it)

L'ultimo appuntamento di Formula 1 a Spielberg, in Austria, ci ha 'regalato' l'ennesimo weekend nel segno di Max Verstappen e della Red Bull. Reduce da sette successi in dieci gare, il pilota olandese ha vinto la Sprint Race del sabato e conquistato la pole position per la gara della domenica. (Formula1 Web Magazine)

Il primo scontro in pista ha già incrinato l'amicizia tra due ragazzi che hanno sempre avuto molti interessi in comune ma non gli stessi obiettivi. (Sky Sport)

Norris, niente penalità a Silverstone: la lucidità della McLaren gli salva il GP di casa

La stessa pista in cui, tre anni fa, andò in scena il primo di numerosi episodi controversi nella lotta iridata tra lo stesso Verstappen e Lewis Hamilton. L’incidente del Red Bull Ring infiamma l’avvicinamento alla tappa di Silverstone, fissata domenica 7 luglio. (La Gazzetta dello Sport)

Norris si è ritirato per i danni riportati dal contatto del 64° giro con Max, rimediando anche una penalità di 5″ (track-limits) scontata nel momento in cui si è diretto ai box per ritirarsi. Ognuno la giudica a proprio modo. (OA Sport)

Il GP d'Austria corso ieri a Spielberg è stato infiammato durante i giri finali dalla battaglia per il primo posto ingaggiata da Max Verstappen e Lando Norris. Durante uno degli ultimi attacchi portati dal britannico, quest'ultimo è andato fuori pista, facendo scattare il quarto track limits, e costringendo la direzione gara a infliggergli cinque secondi di penalità, che sarebbero dovuti essere scontati a fine gara, o in un ipotetico nuovo pit stop. (Formula1 Web Magazine)