BANDO RE-WORK: Orientamento, formazione, tirocinio

BANDO RE-WORK: Orientamento, formazione, tirocinio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 06/09/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Terni Sei in cerca di occupazione? iscriviti al bando RE-WORK. Ti aiuteremo nella definizione dell’obiettivo professionale, nella redazione di un Cv efficace, nella simulazione di colloqui e nella valorizzazione della tua professionalità. Ti supporteremo nella ricerca di opportunità lavorative e/o di tirocinio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Lei, l’autrice di L’arminuta, di Borgo Sud e La vita fragile, arrivata a pubblicare magari in un’età non giovane ma comunque in grado subito di affermarsi come una delle migliori autrici nel panorama letterario nazionale, spiega di dovere a Matilde Serao molto più di quanto ci si possa aspettare. (ilmattino.it)

Ardone è nata a Napoli, si è affermata con Il treno dei bambini, e poi Oliva Denaro e meraviglia, tutti editi da Einaudi, al festival ha letto Julio Cortàzar a 40 anni dalla morte. E in più amano la produzione della cofondatrice di «Il Mattino», come le due autrici campane Viola Ardone e Olga Campofreda, tra le protagoniste del «Campania libri festival» che si chiude stasera a Palazzo Reale. (ilmattino.it)

Nel giorno di chiusura del Campania Libri Festival nel Palazzo Reale di Napoli, spicca il Premio Matilde Serao nella sala Prometeo organizzato dal Mattino e assegnato a Donatella Di Pietrantonio per il suo L'età fragile (Einaudi) in cui si racconta di una madre che per aiutare la figlia a superare un trauma deve fare i conti con i propri fantasmi, le proprie fragilità. (ilmattino.it)

Pausa lunga anche per il Napoli: Conte premia così i suoi calciatori

Le accomuna il fatto di essere due donne del Sud, essendo Serao identificata totalmente con Napoli mentre Di Pietrantonio vive e lavora a Penne, in quell'Abruzzo assimilato da sempre al Meridione pur trovandosi nel centro d'Italia. (ilmattino.it)

Napoli città femmina per Cristiana Donadio, perché nata dalla sirena Parthenope, come sottolinea Titta Fiore, o anche grande utero che accoglie tutti, per dirla con Peppe Lanzetta, o meglio ancora «Napoli capitale europea, con il Sud traino dell’Italia, per i quali ci deve essere il nostro impegno» - come avverte il direttore del Mattino, Roberto Napoletano - «affinché questa non sia solo una stagione ma si possa costruire un futuro stabile che aiuti a vivere meglio». (ilmattino.it)

Lunga pausa anche per gli azzurri di Conte non convocati in Nazionale: così il mister premia il suo Napoli primo in classifica (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)