Anas: Guardia di Finanza indaga su presunte tangenti da 400mila €

Anas: Guardia di Finanza indaga su presunte tangenti da 400mila €
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SicurAUTO.it INTERNO

Nella giornata di ieri la Guardia di Finanza ha effettuato perquisizioni in diverse sedi dell’Anas per acquisire documenti in merito a un’inchiesta su alcuni appalti stradali in Lombardia e nel Nord-Est in cui si ipotizzano presunte tangenti per circa 400 mila euro. L’indagine, coordinata dai PM milanesi Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, vede coinvolte 9 persone e 3 società con le accuse di corruzione, turbata libertà degli incanti e rivelazione di segreti d’ufficio. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Appalti pubblici pilotati in cambio di mazzette. L’antico vizio italiano è rispuntato ieri a Milano. Su ordine della procura, la Guardia di finanza ha perquisito le sedi dell’Anas alla ricerca di riscontri dei reati ipotizzati: corruzione, turbativa d'asta e rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio. (Avvenire)

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Sfrecciano ancora tangenti all’Anas? Anas in subbuglio. (Start Magazine)

Anas, mazzette ai dirigenti per ottenere gli appalti. L’inchiesta su quattro progetti. Perquisizioni anche a Verona

Ci sono almeno due funzionari di Anas tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Milano in cui si ipotizzano mazzette in cambio di appalti sui lavori stradali che riguardano la Lombardia e il Nord-Est Italia. (Libertà)

Sono emersi ulteriori sulle sospette tangenti ricevute dai funzionari dell'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali (Anas). (Fanpage.it)

La Procura di Milano indaga per corruzione, turbativa d’asta e rivelazione del segreto d’ufficio nell’ambito di un’inchiesta sui lavori effettuati in Lombardia e nel nord-est, l’ipotesi è che l’assegnazione dei cantieri sia stata agevolata da un giro di mazzette. (ilgazzettino.it)