Natale Leporanese 2024: un ricco cartellone di eventi fino al 19 gennaio

Natale Leporanese 2024: un ricco cartellone di eventi fino al 19 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Via al “Natale Leporanese 2024”. Quest’ultima è la rassegna promossa, in occasione delle festività natalizia, dall’amministrazione Damiano rivolta sia ai più piccoli che agli adulti, che si concluderà il 19 gennaio. Si tratta di un calendario ricco di eventi, diversi tra loro, come gli spettacoli di intrattenimento, mercatini e parate natalizie, tornei sportivi e visite guidate nei comuni limitrofi e anche oltre regione. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altre fonti

Dodici i bandi che verranno pubblicati nel corso dell’anno per coprire le sei linee di intervento stabilite dal piano triennale, a sua volta ispirato all’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile: benessere economico, ricerca e innovazione, benessere sociale, sostenibilità ambientale, patrimonio storico-artistico e culturale, salute. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tra bandierine Usa in ogni angolo, striscioni esposti sui balconi di fronte alla chiesa nella piazza principale di Gesso con le scritte "Welcome to Gesso” e “You will always have home here” (Avrai sempre una casa qui), è stata accolta oggi, mercoledì 4 dicembre 2024, la First Lady, Jill Biden, in visita nel villaggio collinare di Messina che diede i natali ai suoi bisnonni. (Comune di Messina)

Gesso è il luogo di origine dei bisnonni Gaetano Giacoppo e Concetta Scaltrito, che emigrarono a Hammonton, negli Usa a fine ‘800. “Partirono da qui – ha ricordato Jill Biden – alla ricerca di fortuna negli Stati Uniti”. (OglioPoNews)

Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine"

“Mia figlia Ashley e io siamo appena state nella chiesa, una bellissima chiesa, dove abbiamo visto la registrazione del battesimo della mia bisnonna nel 1865”, ha ricordato Biden dal palco. Ad accogliere la First Lady diversi rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il sindaco di Messina Federico Basile. (LAPRESSE)

Un progetto reso possibile grazie a un bando della Fondazione Perugia che per la prima volta ha permesso di unire tre generi musicali diversi, tutti caratterizzati però da un altissimo profilo ed elevata qualità, presentato questa mattina a Palazzo Pretorio, in Sala Consiliare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Jill Biden a Sigonella: "Ho lasciato il miglior viaggio da first lady alla fine" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)