La lettera del dottore, il silenzio dello staff e l’endorsement di Ocasio-Cortez: la salute di Biden sotto i riflettori

La lettera del dottore, il silenzio dello staff e l’endorsement di Ocasio-Cortez: la salute di Biden sotto i riflettori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Continua la saga sullo stato di salute del presidente statunitense Biden. Se e quanto “Morning Joe” sia in grado di sostenere la campagna elettorale e nel caso altri quattro anni di mandato sono gli interrogati che compiacciono gli avversari e spaccano la maggioranza dem. La lettera del dottore personale Negli ultimi giorni il rincorrersi delle voci su una serie di visite neurologiche a cui si s… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Secondo indiscrezioni del New York Times, dai registri dei visitatori della Casa Bianca il dottor Kevin Cannard, neurologo esperto nella malattia, si è incontrato almeno una volta con il medico personale del presidente americano. (Milano Finanza)

NEW YORK — Prima una lettera perentoria («sono fermamente deciso a restare in corsa, uniamoci per battere Trump») inviata ai parlamentari democratici al loro rientro in Congresso dopo la settimana d’interruzione per l’Independence Day per bloccare sul nascere nuove contestazioni: molti di loro erano infatti tornati a Washington decisi a chiedergli di ritirarsi. (Corriere della Sera)

La smentita arriva dopo che si era diffusa la notizia secondo cui un medico specialista avrebbe visitato la White House otto volte nell'ultimo anno. Nella serata di lunedì, il medico personale del presidente, Kevin O’Connor, ha specificato in una lettera che Biden è stato visitato nell’ambito di un più ampio insieme di esami generici che vengono effettuati ogni anno ascolta articolo (Sky Tg24 )

Caso Biden, il mistero d'infittisce ma arriva la smentita: “Non è sotto trattamento per il Parkinson”

Dopo la pubblicazione, la sua portavoce è stata subissata di domande in conferenza stampa. (...) Sta assumendo farmaci? No", ha ribadito in tono secco Karine Jean-Pierre, senza specificare se il medico specialista sia o meno andato a far visita e per quale scopo, utilizzando la carta della "riservatezza". (L'HuffPost)

La smentita della portavoce e del medico personale di Biden: "Solo visite di routine, il presidente non ha il parkinson" ROMA – “Un neurologo esperto sul morbo di Parkinson è stato alla Casa Bianca otto volte negli ultimi quattro mesi”: è la bomba che lancia il New York Times e fa tremare- ancora di più- la White House, colpita dalla bufera su Joe Biden e la sua salute, dopo il flop dell’ultimo confronto con Trump per la corsa alle Presidenziali. (Dire)

E ha spiegato la mancata diffusione integrale dei referti medici delle visite del presidente (anche con due neurologi) con la necessità di «proteggere la privacy». (Gazzetta del Sud)