Soldi e influenza, Musk (e Thiel) al servizio di Donald Trump

Soldi e influenza, Musk (e Thiel) al servizio di Donald Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Qualcuno favoleggia di un arrivo a sorpresa di Elon Musk alla convention repubblicana. Secondo altri gli organizzatori temono la sua indisciplina in un evento nel quale vengono pronunciate solo parole registrate nel rullo del teleprompter. Ma conta ben altro: l’imprenditore più ricco, celebre (e discusso) del mondo, dopo la sua generica conversione al repubblicanesimo di due anni fa (ex elettore di Biden e Hillary Clinton, sostenne la destra nel voto di mid term del 2022), ora mette al servizio del candidato conservatore tutta la sua potenza mediatica (180 milioni di follower su X e il controllo della grande rete sociale) e finanziaria (di nuovo uomo più ricco del mondo con un patrimonio di 250 miliardi di dollari). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Stati Uniti – Musk donerà 45 mln al mese per la campagna di Trump. E’ quanto riporta il Wall Street Journal per cui l’imprenditore, cofondatore di Tesla, sarebbe pronto a finanziare l’America Pac nuovo super comitato elettorale per Donald Trump (Tuscia Web)

MeteoWeb Elon Musk ha suggerito la possibilità di costruire un’armatura metallica volante in stile Iron Man, in seguito al tentato assassinio dell’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Domenica, in risposta a un utente su X che gli chiedeva di potenziare la sua sicurezza, Musk ha dichiarato: “Forse è il momento di costruire quella tuta di metallo volante“. (MeteoWeb)

In primis, Elon Musk, imprenditore miliardario a capo di SpaceX e Tesla, che ha risposto ad alcuni commenti su X, il social di cui è proprietario. E sull’argomento sono intervenuti tutti, attraverso post di sgomento sui social. (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk per Trump non bada a spese

Un “Comitato … Soldi che saranno raccolti insieme ad altre donazioni da un super comitato elettorale, l’American Pac. (La Stampa)

Nella sua prima apparizione pubblica da quando un uomo ha tentato di sparargli, Donald Trump si è presentato nella sala congressi della convention repubblicana accanto al suo nuovo compagno di corsa, il senatore J. (il manifesto)

Con il 5 novembre che sembra lontano nel caldo afoso di luglio – ma si avvicina inesorabilmente – il multimiliardario di X ha dichiarato di essere intenzionato a versare 45 milioni di dollari al mese per la corsa alla Casa Bianca del tycoon. (L'Opinione delle Libertà)