Iannone, grave lutto: il pilota piange la morte dell’amico Fausto Gresini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gossip e TV SPORT

Nelle scorse ore è giunta la triste notizia della morte di Fausto Gresini, figura nota nell’ambiente motociclistico.

Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto”.

Grave lutto per Andrea Iannone e per il mondo delle due ruote.

Così il Team Gresini ha annunciato la morte dell’ex pilota e manager della scuderia che porta il suo nome.

After nearly two months battling against Covid, Fausto Gresini has sadly passed away, few days after turning 60

(Gossip e TV)

Ne parlano anche altri giornali

Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. Dopo le voci circolate durante la serata di ieri, smentite dalla famiglia, questa mattina è deceduto l’ex campione del mondo di motociclismo Fausto Gresini (Terni in rete)

Successivamente però, pur essendosi negativizzato dal Covid, le condizioni del fondatore del Team Gresini Racing sono diventate altalenanti con periodi di febbre alta e preoccupanti valori di ossigenazione del sangue, seguiti poi da periodi di fiduciosi miglioramenti. (Sport Fanpage)

E al Mugello, Fausto si sentiva sempre un po’ il padrone di casa. Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)

Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. Il cesenate Lorenzo Savadori, pilota di Aprilia in MotoGp, seguito anche a livello personale da Fausto Gresini, ricorda così il suo mentore (Il Resto del Carlino)

Gresini, il campione-manager che creava squadre e piloti. Dopo un lungo calvario ospedaliero, Fausto Gresini ha perso l’ultima sfida. Fausto Gresini si raccontava così a dicembre scorso, poco prima che gli venisse quella strana tosse. (FormulaPassion.it)

Lascia la sua squadra Gresini Racing fondata nel 1997 a Faenza, dove lavorano 70 persone. I funerali di Fausto Gresini si terranno sul circuito di Imola. (Corse di Moto)