Addio Gresini, Faenza piange il campione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Resto del Carlino SPORT

Il cesenate Lorenzo Savadori, pilota di Aprilia in MotoGp, seguito anche a livello personale da Fausto Gresini, ricorda così il suo mentore

Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE.

È iniziato così il testo dell’ultimo aggiornamento social sulle condizioni di Fausto Gresini pubblicato dal primogenito Lorenzo nella mattinata di ieri pochi minuti dopo la morte del suo papà campione. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e al Gresini Racing». Oggi non abbiamo parole, ma porgiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari. (Ticinonline)

[Rassegna stampa] – La scomparsa di Fausto Gresini è stata un colpo durissimo per tutto il mondo del Motomondiale. Massimo Calandri, La Repubblica. (FormulaPassion.it)

E al Mugello, Fausto si sentiva sempre un po’ il padrone di casa. Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)

Gresini ha lottato strenuamente contro il covid per più di due mesi. Era stato campione del mondo nella classe 125 negli anni 85 e 87. (Terni in rete)

Successivamente però, pur essendosi negativizzato dal Covid, le condizioni del fondatore del Team Gresini Racing sono diventate altalenanti con periodi di febbre alta e preoccupanti valori di ossigenazione del sangue, seguiti poi da periodi di fiduciosi miglioramenti. (Sport Fanpage)

Adesso resta da capire il futuro del team Gresini Racing, proprio ora che aveva deciso il grande salto in MotoGP Il ricordo di Capirex. Tra gli amici di Fausto Gresini che sicuramente non mancheranno al funerale ci sarà Loris Capirossi. (Corse di Moto)