Addio a Kris Kristofferson, leggenda della musica country e attore: aveva 88 anni

Addio a Kris Kristofferson, leggenda della musica country e attore: aveva 88 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A dare la notizia è stata la famiglia. Nel 1977, in coppia con Barbra Streisand, vinse un Golden Globe per 'È nata una stella' Kris Kristofferson, vera e propria leggenda della musica country innovativa e star del cinema e della tv di Hollywood, è morto nella sua casa di Maui, alle Hawaii. Aveva 88 anni. A quanto riporta Variety, a dare la notizia è stata la famiglia, vicina a lui fino all'ultimo: "È con il cuore pesante che amo la notizia che nostro marito/padre/nonno, Kris Kristofferson, è morto serenamente sabato 28 settembre a casa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Figlio di un militare, aveva inizialmente intrapreso a sua volta quella carriera, prima di trasferirsi a Nashville ed entrare nel mondo dei Johnny Cash (che portò al successo la sua “Sunday Mornin’ Comin’ Down”), Waylon Jennings e Willie Nelson, con i quali formò The Highwaymen. (RSI.ch Informazione)

A lui dobbiamo capolavori come Me and Bobby McGee (portata al successo da Janis Joplin) Help Me Make It Through the Night, For the Good Times. Il cantante, autore e attore è scomparso all’età di 88 anni nella sua casa di Maui alle Hawaii (Virgin Radio)

Addio a Kris Kristofferson, la famoso cantante di "Me and Bobby McGee"

Il cantautore aveva 88 anni ed è stato uno dei più influenti del suo tempo grazie alla composizione di brani memorabili come "Me and Bobby McGee", oltre ad essere stato anche un attore di successo. A comunicare la notizia la sua famiglia annunciando che l'artista si è spento serenamente nella sua casa a Maui, Hawaii, circondato dai propri cari. (Today.it)