Napoli, Meloni firma protocollo per rinascita Bagnoli: «Opera più ambiziosa di Europa»

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni questa mattina a Napoli ha firmato il protocollo d'intesa per la rinascita di Bagnoli. L'accordo prevede una copertura finanziaria di 1,2 miliardi di euro. «L'opera di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana più ambiziosa di Europa». «La sfida - ha proseguito la premier - è trasformare un'area abbandonata e inquinata, che è stata un simbolo dell'incapacità delle istituzioni nel dare risposte, in un moderno polo turistico, balneare e commerciale all'altezza della Campania e di Napoli». (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

La Meloni, al saluto di De Luca, ha risposto "la ringrazio". "Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto". (Il Messaggero Veneto)

Diciamo che abbiamo mantenuto una coerenza rispetto a una tradizione molto diffusa da queste parti, c’è chi caccia i soldi e chi fa le cerimonie. “Non c’è bisogno di ribadirlo, quando si parla di fondi nazionali si parla di fondi nazionali già attribuiti alle regioni, quindi sono fondi di competenza regionale. (Il Fatto Quotidiano)

Meloni e Fitto a De Luca: "Vieni a fare la foto con noi sul palco"

Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha salutato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all'arrivo della premier all'auditorium della Porta del Parco di Bagnoli, a Napoli, per la stipula del protocollo d'intesa con il commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio Gaetano Manfredi. (La Nuova Sardegna)

"Facciamo una foto insieme presidente", aggiunge il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il pnrr Raffaele Fitto. "Presidente vieni a fare la foto, vieni a fare una foto con noi". (La Repubblica)