Sei atleti calabresi nella spedizione azzurra per le Olimpiadi di Parigi 2024

Al via alle 19:30 di domani, con la canonica cerimonia di apertura, la trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici. Parigi torna ad ospitare l’evento a 100 anni di distanza dall’ultima volta. Per questi Giochi, inoltre, tornerà il pubblico in presenza, componente mancata a Tokyo 2020 (ma si gareggiò nel 2021) a causa delle note restrizioni dovute alla pandemia. Sei gli atleti calabresi in lizza nella capitale transalpina: i pallavolisti Daniele Lavia e Gabriele Laurenzano, il nuotatore Giovanni Caserta, il tuffatore Giovanni Tocci, il taekwondoka Simone Alessio e, nel tiro a segno, Massimo Spinella. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

“Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno. Sotto la bandiera dei cinque cerchi, nella massima competizione sportiva internazionale, il nostro territorio avrà in lui un validissimo rappresentante che riannoda il filo del tempo, regalandoci emozioni uniche. (StrettoWeb)

Si tratta di un vero e proprio record di partecipanti per l'Italia, con 209 uomini e 194 donne. Ecco tutti i campioni italiani che vedremo in gara alle Olimpiadi 2024 (Sky Tg24 )

Se dalla spedizione olimpica femminile ci aspettiamo parecchio, da quella maschile ci attendiamo che faccia almeno pari, se non di più. È il caso di Marcell Jacobs, in Giappone oro nei 100 metri e con la staffetta 4x100. (Sette del Corriere della Sera)

Olimpiadi di Parigi 2024, volti e storie dei piemontesi in gara

A tenere alto l’orgoglio del Cuore verde alle Olimpiadi francesi ci sono anche due dirigenti che guidano altrettante federazioni. PERUGIA Due presidenti a Parigi. (ilmessaggero.it)

Pronta a scendere in campo la folta delegazione italiana, di cui però non fa parte Jennik Sinner. (Adnkronos) – In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici di Parigi, alcune discipline sportive come calcio, rugby e pallamano hanno già iniziato le gare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel 2016 a Londra stupisce il mondo intero quando, diciannovenne, si è prende il titolo mondiale nell’inseguimento individuale nella gara “dei grandi”. Poi si ripete nel 2018, 2019 e 2020, facendo stabilmente parte anche del quartetto a squadre. (Corriere della Sera)