Albo educatori e pedagogisti, slittamento iscrizione a fine dicembre? Il Ministero della Giustizia riflette sulla misura

Albo educatori e pedagogisti, slittamento iscrizione a fine dicembre? Il Ministero della Giustizia riflette sulla misura Di La questione dell’albo per gli educatori dell’infanzia continua a far discutere. La legge 55/2024, che ha introdotto l’obbligo di iscrizione all’albo professionale entro il 6 agosto 2024 anche per questa categoria di professionisti, ha sollevato numerose critiche da parte di ANCI e sindacati. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Categoria: Personale docente, Personale educativo Albo educatori e pedagogisti, il Ministero della Giustizia verso la proroga della scadenza per l'iscrizione (CISL Scuola)

Il 15 aprile scorso è stata approvata la legge che istituisce l’Ordine delle Professioni Pedagogiche ed Educative e gli Albi professionali dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici. (Tuttoscuola)

Proroga iscrizioni albo educatori e pedagogisti, FISM ringrazia Ministeri Giustizia e Istruzione Di (Orizzonte Scuola)

Costruire solide competenze e sicure prospettive di inserimento lavorativo nel settore dei servizi alberghieri e ristorativi, acquisendo una qualifica professionale molto ricercata sul mercato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"La proroga rappresenta un risultato significativo, che allevia una situazione critica per i tanti Educatori Professionali iscritti al nostro Ordine che, in qualità di operatori sociali e sanitari, da mesi guardavano con preoccupazione all'introduzione della Legge 55/2024", dichiara Diego Catania, presidente dell'Ordine. (Tiscali Notizie)

Lo scorso 15 aprile, con la legge n. Tutti gli aventi diritto sono chiamati ad iscriversi al rispettivo albo professionale entro il 6 agosto ma, stando a quanto trapela oggi, il Ministero della Giustizia è al lavoro per concedere una proroga alla scadenza. (Skuola.net)