Proroga per l'iscrizione all'albo degli educatori e pedagogisti

Il 15 aprile scorso è stata approvata la legge che istituisce l'Ordine delle Professioni Pedagogiche ed Educative e gli Albi professionali dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici. La scadenza per l'iscrizione, inizialmente fissata al 6 agosto, è stata prorogata, con l'eccezione della Regione Puglia, dove il termine è fissato al 2 ottobre 2024.

Nella serata del 31 luglio, il Ministero della Giustizia ha comunicato ufficialmente la proroga dei termini di iscrizione. La decisione è stata accolta con soddisfazione dalla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne), che aveva richiesto lo slittamento della scadenza.

La FISM, punto di riferimento per circa novemila realtà educative in Italia, ha espresso gratitudine ai Ministeri della Giustizia e dell'Istruzione per aver accolto la richiesta di proroga. La nuova scadenza permetterà ai professionisti interessati di avere più tempo per completare l'iscrizione.

La nuova scadenza per l'iscrizione all'albo degli educatori e pedagogisti è stata fissata per la fine dell'anno. Questo cambiamento offre un'opportunità preziosa per tutti i professionisti del settore che non erano riusciti a rispettare il termine iniziale.

La proroga rappresenta un passo importante per garantire che tutti i professionisti del settore educativo possano regolarizzare la loro posizione e continuare a svolgere il loro lavoro con serenità e conformità alle nuove normative.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo