Formazione: Rosolen, prosegue confronto su albo pedagogisti-educatori

Formazione: Rosolen, prosegue confronto su albo pedagogisti-educatori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it INTERNO

Roberti: deroga per educatori non laureati ante norma Udine, 29 lug - Prosegue il confronto della Regione con le categorie interessate alla legge nazionale istitutiva dell'ordine delle professioni pedagogiche e educative. Oggi l'assessore regionale a Lavoro, istruzione, formazione e famiglia Alessia Rosolen ha incontrato le organizzazioni sindacali per condividere alcune proposte da portare al tavolo nazionale e superare le criticità emerse a seguito dell'approvazione della legge 55/2021 che definisce le professioni operanti in campo pedagogico ed educativo, istituendo due differenti Albi - quello dei pedagogisti e quello degli educatori professionali socio-pedagogici. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Proroga iscrizioni albo educatori e pedagogisti, FISM ringrazia Ministeri Giustizia e Istruzione Di (Orizzonte Scuola)

Ci sarà ancora tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. (Tecnica della Scuola)

Uno dei corsi gratuiti per ragazzi dai 14 ai 18 anni finanziati dalla Regione Umbria. il corso è disponibile a Perugia da Iter Università dei Sapori, nelle scuole Cnos Fap di Perugia, Marsciano e Foligno, a Terni nella sede del CFP di Pentima e a Città di Castello alla Scuola Bufalini (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Unione Sindacale di Base: Albo educatori socio pedagogici: annunciato il rinvio dell’iscrizione. USB: avevamo ragione, bisogna tutelare la professionalità senza mettere a rischio occupazione, servizi

Albo educatori e pedagogisti, il Ministero della Giustizia verso la proroga della scadenza per l'iscrizione Con riferimento al nuovo presunto obbligo di iscrizione all'albo degli educatori e dei pedagogisti introdotto dalla Legge 55/2024, pubblichiamo il comunicato stampa del Ministero della Giustizia con il quale lo stesso informa che ci sarà una proroga della scadenza per l'iscrizione, attualmente prevista per il 6 agosto. (CISL Scuola)

USB dichiara la propria soddisfazione per l’annuncio del probabile rinvio al 31/12/2024 dell’obbligo di iscrizione all’albo dell’Educatore Professionale Socio – Pedagogico tramite comunicazione scritta da parte del Capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, e ribadisce la propria contrarietà alla Legge n. (USB)

La questione dell’albo per gli educatori dell’infanzia continua a far discutere. La legge 55/2024, che ha introdotto l’obbligo di iscrizione all’albo professionale entro il 6 agosto 2024 anche per questa categoria di professionisti, ha sollevato numerose critiche da parte di ANCI e sindacati. (Orizzonte Scuola)