Albo educatori e pedagogisti, il Ministero della Giustizia verso la proroga della scadenza per l'iscrizione

Albo educatori e pedagogisti, il Ministero della Giustizia verso la proroga della scadenza per l'iscrizione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CISL Scuola INTERNO

Albo educatori e pedagogisti, il Ministero della Giustizia verso la proroga della scadenza per l'iscrizione Categoria: Personale docente, Personale educativo Con riferimento al nuovo presunto obbligo di iscrizione all'albo degli educatori e dei pedagogisti introdotto dalla Legge 55/2024, pubblichiamo il comunicato stampa del Ministero della Giustizia con il quale lo stesso informa che ci sarà una proroga della scadenza per l'iscrizione, attualmente prevista per il 6 agosto. (CISL Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Una proroga del termine del 6 agosto, previsto per l’iscrizione all’albo degli educatori sociopedagogici e dei pedagogisti: lo chiedono in una nota congiunta Confcooperative Federsolidarietà, Legacoopsociali, Agci Imprese sociali, Fp Cgil, Cisl Fp, Fisascat Cisl, Uil Fpl, UILTuCS, firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore dei servizi sociali, sociosanitari, educativi e di inserimento lavorativo della cooperazione sociale. (Vita)

55/2024, è nato l'Ordine delle professioni pedagogiche ed educative. Tutti gli aventi diritto sono chiamati ad iscriversi al rispettivo albo professionale entro il 6 agosto ma, stando a quanto trapela oggi, il Ministero della Giustizia è al lavoro per concedere una proroga alla scadenza. (Skuola.net)

“Ci sarà tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile”: lo fa sapere in una nota il Ministero della Giustizia. (Orizzonte Scuola)

Pella ai ministri Giustizia e Istruzione: “Cada obbligo di iscrizione all’albo per gli educatori”

Ci sarà tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. di Redazione (gnewsonline.it)

Il termine per l’iscrizione al nuovo albo dei pedagogisti e degli educatori, fissato al 6 agosto dalla Legge 55/24, si avvicina rapidamente. Questa normativa stabilisce i requisiti per esercitare le professioni in questo settore. (Orizzonte Scuola)

Allo stesso tempo, in attesa della modifica normativa, sollecita la proroga del termine fissato al 6 agosto 2024, così da poter garantire il regolare avvio e svolgimento delle attività subito dopo la pausa estiva. (ANCI)