Albo educatori, le cooperative chiedono una proroga

Albo educatori, le cooperative chiedono una proroga
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vita INTERNO

Una proroga del termine del 6 agosto, previsto per l’iscrizione all’albo degli educatori sociopedagogici e dei pedagogisti: lo chiedono in una nota congiunta Confcooperative Federsolidarietà, Legacoopsociali, Agci Imprese sociali, Fp Cgil, Cisl Fp, Fisascat Cisl, Uil Fpl, UILTuCS, firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore dei servizi sociali, sociosanitari, educativi e di inserimento lavorativo della cooperazione sociale. (Vita)

La notizia riportata su altre testate

La questione dell’albo per gli educatori dell’infanzia continua a far discutere. La legge 55/2024, che ha introdotto l’obbligo di iscrizione all’albo professionale entro il 6 agosto 2024 anche per questa categoria di professionisti, ha sollevato numerose critiche da parte di ANCI e sindacati. (Orizzonte Scuola)

Come avevamo già segnalato, sulla vicenda era intervenuta l’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) che ha chiesto al Governo di modificare al più presto questa disposizione escludendo il personale educativo da tale obbligo. (Tecnica della Scuola)

La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata, ha fatto sapere ieri il ministero della Giustizia dopo che nei giorni scorsi una comunicazione alla Conferenza delle Regioni aveva già informato dei dicasteri al lavoro per predisporre la m… (Il Piccolo)

Ordine delle Professioni pedagogiche e Albo dei Pedagogisti ed Educatori: in arrivo proroga al termine delle iscrizioni

Allo stesso tempo, in attesa della modifica normativa, sollecita la proroga del termine fissato al 6 agosto 2024, così da poter garantire il regolare avvio e svolgimento delle attività subito dopo la pausa estiva. (ANCI)

Tutti gli aventi diritto sono chiamati ad iscriversi al rispettivo albo professionale entro il 6 agosto ma, stando a quanto trapela oggi, il Ministero della Giustizia è al lavoro per concedere una proroga alla scadenza. (Skuola.net)

Nella serata dello scorso 31 luglio è arrivata la comunicazione del Ministero della Giustizia: “Al lavoro per proroga termini di iscrizione”. Il 15 aprile scorso è stata approvata la legge che istituisce l’Ordine delle Professioni Pedagogiche ed Educative e gli Albi professionali dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici. (Tuttoscuola)