Professionisti sanitari "Bene proroga dell'obbligo d'iscrizione all'albo"

Professionisti sanitari Bene proroga dell'obbligo d'iscrizione all'albo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

L'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio esprime "grande soddisfazione" per la proroga dell'obbligo di iscrizione all'Albo degli Educatori Professionali Socio-pedagogici, annunciata dal Ministero della Giustizia in un comunicato stampa. "La proroga rappresenta un risultato significativo, che allevia una situazione critica per i tanti Educatori Professionali iscritti al nostro Ordine che, in qualità di operatori sociali e sanitari, da mesi guardavano con preoccupazione all'introduzione della Legge 55/2024", dichiara Diego Catania, presidente dell'Ordine. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

L’iscrizione, nella fase di prima applicazione, non ha costi oltre quanto previsto dai commissari per l’inoltro della domanda alle cancellerie dei tribunali (marche da bollo). La tassa di iscrizione all’ordine sarà determinata secondo le regole che si darà internamente lo stesso ordine, a seguito della sua formale costituzione e sarà interamente a carico della lavoratrice e del lavoratore. (FP CGIL Lombardia)

Albo educatori e pedagogisti, via Arenula al lavoro per proroga termini iscrizione Ci sarà tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. (gnewsonline.it)

Un vero e proprio caos che a settembre rischia di mettere a rischio il ritorno all’asilo nido di migliaia di bambini quello scaturito dalla legge 55 del 15 aprile 2024, con la quale il governo ha sancito definitivamente l’istituzione dell’albo degli educatori professionali socio-pedagogici e l’albo dei pedagogisti. (Cronache Fermane)

Unione Sindacale di Base: Albo educatori socio pedagogici: annunciato il rinvio dell’iscrizione. USB: avevamo ragione, bisogna tutelare la professionalità senza mettere a rischio occupazione, servizi

Il 15 aprile scorso è stata approvata la legge che istituisce l’Ordine delle Professioni Pedagogiche ed Educative e gli Albi professionali dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici. (Tuttoscuola)

Uno dei corsi gratuiti per ragazzi dai 14 ai 18 anni finanziati dalla Regione Umbria. il corso è disponibile a Perugia da Iter Università dei Sapori, nelle scuole Cnos Fap di Perugia, Marsciano e Foligno, a Terni nella sede del CFP di Pentima e a Città di Castello alla Scuola Bufalini (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In questi mesi e settimane abbiamo segnalato e denunciato sia al governo che agli enti locali l’assurda situazione in cui sono stati gettati decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici che operano come educatori, sia a gestione diretta che in appalto, sia presso cooperative che in altre aziende private in appalto o convenzione. (USB)