Educatori e pedagogisti, proroga termini di iscrizione al nuovo albo

Educatori e pedagogisti, proroga termini di iscrizione al nuovo albo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Skuola.net INTERNO

Lo scorso 15 aprile, con la legge n. 55/2024, è nato l'Ordine delle professioni pedagogiche ed educative. Tutti gli aventi diritto sono chiamati ad iscriversi al rispettivo albo professionale entro il 6 agosto ma, stando a quanto trapela oggi, il Ministero della Giustizia è al lavoro per concedere una proroga alla scadenza. (Skuola.net)

Su altre fonti

Ore 09:26 ... Un vero e proprio caos che a settembre rischia di mettere a rischio il ritorno all’asilo nido di migliaia di bambini quello scaturito dalla legge 55 del 15 aprile 2024, con la quale il governo ha sancito definitivamente l’istituzione dell’albo degli educatori professionali socio-pedagogici e l’albo dei pedagogisti. (Cronache Fermane)

Costruire solide competenze e sicure prospettive di inserimento lavorativo nel settore dei servizi alberghieri e ristorativi, acquisendo una qualifica professionale molto ricercata sul mercato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

. L’iscrizione ha un costo? Chi lo sostiene? (FP CGIL Lombardia)

Albo educatori e pedagogisti: Governo al lavoro per modificare la norma, come da tempo chiedono i Comuni

Roberti: deroga per educatori non laureati ante norma Udine, 29 lug - Prosegue il confronto della Regione con le categorie interessate alla legge nazionale istitutiva dell'ordine delle professioni pedagogiche e educative. (ilgazzettino.it)

Come avevamo già segnalato, sulla vicenda era intervenuta l’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) che ha chiesto al Governo di modificare al più presto questa disposizione escludendo il personale educativo da tale obbligo. (Tecnica della Scuola)

Lo rende noto il Ministero della Giustizia che aggiunge: “La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile. (Tecnica della Scuola)