Ordinamento professioni pedagogiche ed educative / Tra incertezze e certezze (e le FAQ!)

Ordinamento professioni pedagogiche ed educative / Tra incertezze e certezze (e le FAQ!)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
FP CGIL Lombardia INTERNO

. L’iscrizione ha un costo? Chi lo sostiene? L’iscrizione, nella fase di prima applicazione, non ha costi oltre quanto previsto dai commissari per l’inoltro della domanda alle cancellerie dei tribunali (marche da bollo). La tassa di iscrizione all’ordine sarà determinata secondo le regole che si darà internamente lo stesso ordine, a seguito della sua formale costituzione e sarà interamente a carico della lavoratrice e del lavoratore. (FP CGIL Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo rende noto il Ministero della Giustizia che aggiunge: “La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile. (Tecnica della Scuola)

USB dichiara la propria soddisfazione per l’annuncio del probabile rinvio al 31/12/2024 dell’obbligo di iscrizione all’albo dell’Educatore Professionale Socio – Pedagogico tramite comunicazione scritta da parte del Capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, e ribadisce la propria contrarietà alla Legge n. (USB)

Nella serata dello scorso 31 luglio è arrivata la comunicazione del Ministero della Giustizia: “Al lavoro per proroga termini di iscrizione”. I professionisti interessati dovranno iscriversi entro il 6 agosto prossimo, con l’eccezione della Regione Puglia, dove il termine è fissato al 2 ottobre 2024. (Tuttoscuola)

Professionisti sanitari "Bene proroga dell'obbligo d'iscrizione all'albo"

La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata, ha fatto sapere ieri il ministero della Giustizia dopo che nei giorni scorsi una comunicazione alla Conferenza delle Regioni aveva già informato dei dicasteri al lavoro per predisporre la m… (Il Piccolo)

Roberti: deroga per educatori non laureati ante norma Udine, 29 lug - Prosegue il confronto della Regione con le categorie interessate alla legge nazionale istitutiva dell'ordine delle professioni pedagogiche e educative. (ilgazzettino.it)

"La proroga rappresenta un risultato significativo, che allevia una situazione critica per i tanti Educatori Professionali iscritti al nostro Ordine che, in qualità di operatori sociali e sanitari, da mesi guardavano con preoccupazione all'introduzione della Legge 55/2024", dichiara Diego Catania, presidente dell'Ordine. (Tiscali Notizie)