Albo educatori e pedagogisti: Governo al lavoro per modificare la norma, come da tempo chiedono i Comuni

Albo educatori e pedagogisti: Governo al lavoro per modificare la norma, come da tempo chiedono i Comuni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tecnica della Scuola INTERNO

Ci sarà ancora tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. Lo rende noto il Ministero della Giustizia che aggiunge: “La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile. L’obiettivo è garantire agli operatori del settore, per il nuovo anno scolastico che partirà a settembre, di poter continuare a svolgere i loro servizi educativi e socio-pedagogici”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Come avevamo già segnalato, sulla vicenda era intervenuta l’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) che ha chiesto al Governo di modificare al più presto questa disposizione escludendo il personale educativo da tale obbligo. (Tecnica della Scuola)

Uno dei corsi gratuiti per ragazzi dai 14 ai 18 anni finanziati dalla Regione Umbria. il corso è disponibile a Perugia da Iter Università dei Sapori, nelle scuole Cnos Fap di Perugia, Marsciano e Foligno, a Terni nella sede del CFP di Pentima e a Città di Castello alla Scuola Bufalini (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Allo stesso tempo, in attesa della modifica normativa, sollecita la proroga del termine fissato al 6 agosto 2024, così da poter garantire il regolare avvio e svolgimento delle attività subito dopo la pausa estiva. (ANCI)

Servizi infanzia messi a rischio dall'obbligo di iscrizione agli albi professionali (scadenza 8 agosto), ma c'è una proroga del Ministero Giustizia

Albo educatori e pedagogisti, slittamento iscrizione a fine dicembre? Il Ministero della Giustizia riflette sulla misura Di (Orizzonte Scuola)

Una proroga del termine del 6 agosto, previsto per l’iscrizione all’albo degli educatori sociopedagogici e dei pedagogisti: lo chiedono in una nota congiunta Confcooperative Federsolidarietà, Legacoopsociali, Agci Imprese sociali, Fp Cgil, Cisl Fp, Fisascat Cisl, Uil Fpl, UILTuCS, firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del settore dei servizi sociali, sociosanitari, educativi e di inserimento lavorativo della cooperazione sociale. (Vita)

Il 15 aprile scorso è stata approvata la legge che istituisce l’Ordine delle Professioni Pedagogiche ed Educative e gli Albi professionali dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici. (Tuttoscuola)