Albo educatori e pedagogisti, via Arenula al lavoro per proroga termini iscrizione

Albo educatori e pedagogisti, via Arenula al lavoro per proroga termini iscrizione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
gnewsonline.it INTERNO

Albo educatori e pedagogisti, via Arenula al lavoro per proroga termini iscrizione di Redazione Ci sarà tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile. L’obiettivo è garantire agli operatori del settore, per il nuovo anno scolastico che partirà a settembre, di poter continuare a svolgere i loro servizi educativi e socio-pedagogici. (gnewsonline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

di Matteo Achilli FERMO - A protestare sono alcune educatrici che potrebbero vedersi costrette all’iscrizione in un albo professionale di cui non si conoscono né gli oneri, né le tutele che ne deriverebbero. (Cronache Fermane)

Uno dei corsi gratuiti per ragazzi dai 14 ai 18 anni finanziati dalla Regione Umbria. il corso è disponibile a Perugia da Iter Università dei Sapori, nelle scuole Cnos Fap di Perugia, Marsciano e Foligno, a Terni nella sede del CFP di Pentima e a Città di Castello alla Scuola Bufalini (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Albo educatori e pedagogisti, Ministero Giustizia: “La scadenza del 6 agosto sarà prorogata. Garantire servizi educativi a settembre” Di (Orizzonte Scuola)

Formazione: Rosolen, prosegue confronto su albo pedagogisti-educatori

L’Anci chiede ai ministri della Giustizia e dell’Istruzione che con il primo provvedimento utile venga escluso l’obbligo di iscrizione all’albo per gli educatori dei servizi educativi, previsto dalla Legge 55/24. (ANCI)

Lo rende noto il Ministero della Giustizia che aggiunge: “La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile. (Tecnica della Scuola)

Oggi l'assessore regionale a Lavoro, istruzione, formazione e famiglia Alessia Rosolen ha incontrato le organizzazioni sindacali per condividere alcune proposte da portare al tavolo nazionale e superare le criticità emerse a seguito dell'approvazione della legge 55/2021 che definisce le professioni operanti in campo pedagogico ed educativo, istituendo due differenti Albi - quello dei pedagogisti e quello degli educatori professionali socio-pedagogici. (ilgazzettino.it)