Asili nido e iscrizione al nuovo albo professionale, perplessità e timori tra le educatrici fermane

Asili nido e iscrizione al nuovo albo professionale, perplessità e timori tra le educatrici fermane
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cronache Fermane INTERNO

Asili nido e iscrizione al nuovo albo professionale, perplessità e timori tra le educatrici fermane FERMO - A protestare sono alcune educatrici che potrebbero vedersi costrette all’iscrizione in un albo professionale di cui non si conoscono né gli oneri, né le tutele che ne deriverebbero. Ore 09:26 ... di Matteo Achilli Un vero e proprio caos che a settembre rischia di mettere a rischio il ritorno all’asilo nido di migliaia di bambini quello scaturito dalla legge 55 del 15 aprile 2024, con la quale il governo ha sancito definitivamente l’istituzione dell’albo degli educatori professionali socio-pedagogici e l’albo dei pedagogisti. (Cronache Fermane)

Ne parlano anche altri media

Slittamento iscrizione al nuovo Albo Educatori: Iemmi (FISM) rivolge un appello ai Ministri Valditara e Nordio Di (Orizzonte Scuola)

Allo stesso tempo, in attesa della modifica normativa, sollecita la proroga del termine fissato al 6 agosto 2024, così da poter garantire il regolare avvio e svolgimento delle attività subito dopo la pausa estiva. (ANCI)

L'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza Brianza e Sondrio esprime "grande soddisfazione" per la proroga dell'obbligo di iscrizione all'Albo degli Educatori Professionali Socio-pedagogici, annunciata dal Ministero della Giustizia in un comunicato stampa. (Tiscali Notizie)

Educatori e pedagogisti, proroga termini di iscrizione al nuovo albo

Tutti gli aventi diritto sono chiamati ad iscriversi al rispettivo albo professionale entro il 6 agosto ma, stando a quanto trapela oggi, il Ministero della Giustizia è al lavoro per concedere una proroga alla scadenza. (Skuola.net)

Albo educatori e pedagogisti, slittamento iscrizione a fine dicembre? Il Ministero della Giustizia riflette sulla misura Di (Orizzonte Scuola)

La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile. L’obiettivo è garantire agli operatori del settore, per il nuovo anno scolastico che partirà a settembre, di poter continuare a svolgere i loro servizi educativi e socio-pedagogici. (gnewsonline.it)