Albo educatori e pedagogisti, Ministero Giustizia: “La scadenza del 6 agosto sarà prorogata. Garantire servizi educativi a settembre”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orizzonte Scuola INTERNO

Albo educatori e pedagogisti, Ministero Giustizia: “La scadenza del 6 agosto sarà prorogata. Garantire servizi educativi a settembre” Di “Ci sarà tempo per iscriversi al nuovo albo degli educatori e pedagogisti istituito con la legge n. 55/2024. La scadenza, inizialmente prevista per il 6 agosto, sarà prorogata. I Ministeri interessati sono al lavoro per predisporre il testo ed inserirlo nel primo provvedimento normativo utile”: lo fa sapere in una nota il Ministero della Giustizia. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Albo educatori e pedagogisti, slittamento iscrizione a fine dicembre? Il Ministero della Giustizia riflette sulla misura Di (Orizzonte Scuola)

Come avevamo già segnalato, sulla vicenda era intervenuta l’Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) che ha chiesto al Governo di modificare al più presto questa disposizione escludendo il personale educativo da tale obbligo. (Tecnica della Scuola)

Oggi l'assessore regionale a Lavoro, istruzione, formazione e famiglia Alessia Rosolen ha incontrato le organizzazioni sindacali per condividere alcune proposte da portare al tavolo nazionale e superare le criticità emerse a seguito dell'approvazione della legge 55/2021 che definisce le professioni operanti in campo pedagogico ed educativo, istituendo due differenti Albi - quello dei pedagogisti e quello degli educatori professionali socio-pedagogici. (ilgazzettino.it)

Ordine delle Professioni pedagogiche e Albo dei Pedagogisti ed Educatori: in arrivo proroga al termine delle iscrizioni

USB dichiara la propria soddisfazione per l’annuncio del probabile rinvio al 31/12/2024 dell’obbligo di iscrizione all’albo dell’Educatore Professionale Socio – Pedagogico tramite comunicazione scritta da parte del Capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, e ribadisce la propria contrarietà alla Legge n. (USB)

55/2024, è nato l'Ordine delle professioni pedagogiche ed educative. Lo scorso 15 aprile, con la legge n. (Skuola.net)

Nella serata dello scorso 31 luglio è arrivata la comunicazione del Ministero della Giustizia: “Al lavoro per proroga termini di iscrizione”. Il 15 aprile scorso è stata approvata la legge che istituisce l’Ordine delle Professioni Pedagogiche ed Educative e gli Albi professionali dei Pedagogisti e degli Educatori professionali socio-pedagogici. (Tuttoscuola)