Raid russo su Kiev, colpito un ospedale pediatrico: si scava tra le macerie

Più informazioni:
Ucraina

Attacco missilistico russo su Kiev. Nel raid è stato colpito l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. Ci sono morti e feriti. Si scava tra le macerie per cercare superstiti. L'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev "è stato danneggiato da un attacco russo. Ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. Ora tutti stanno aiutando a rimuovere le macerie: medici e gente comune", ha scritto in un messaggio su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altre testate

Incerto al momento il bilancio delle vittime. In questo video si sente violento il boato dell'esplosione del missile che ha colpito un'ala della struttura sanitaria mandando in briciole parte di uno stabile di piani. (Panorama)

Putin ritiene che Kiev userebbe questa pausa contro la Russia, secondo quanto affermato da Orban alla testata di Zurigo. (Corriere della Sera)

Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. Sono stati danneggiati edifici residenziali, infrastrutture e un ospedale pediatrico» si legge nel messaggio su Telegram. (Open)

Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Orbán: «Putin non confida in tregua prima dei colloqui di pace»

Kiev e il suo ospedale pediatrico Okhmatdyt sono finiti nel mirino dell'ultimo raid lanciato da Mosca. Il bilancio per ora è di almeno 10 morti e 35 feriti, tra cui un bambino. Lo ha reso noto il ministero degli Interni, come riporta Ucrainska Pravda. (Liberoquotidiano.it)

Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt (Il Mattino di Padova)

Da X dell’Ufficio UNICEF in Ucraina: Abbiamo ricevuto notizie terribili di un ospedale pediatrico a Kiev ampiamente danneggiato in un attacco questa mattina, con notizie di vittime. I bambini non sono un obiettivo e devono essere sempre protetti”. (UNICEF Italia)