Formazioni ufficiali Croazia-Italia: CLAMOROSE le scelte di Spalletti

Formazioni ufficiali Croazia-Italia: le scelte dei due tecnici per la partita valida per la fase a gironi dell’Europeo Sono state comunicate le formazioni ufficiali della partita tra Croazia e l’Italia. Vi riportiamo le decisioni dei tecnici per la seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo. Ecco le scelte di Luciano Spalletti e Dalic: CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Brozovic, Kovavic; Sucic, Kramaric; Pasalic. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altri media

L'Italia si gioca questa sera il passaggio del turno contro la Croazia, nella terza partita del gruppo B di Euro2024. Una vittoria, però, renderebbe tutto più semplice. (ilgazzettino.it)

A Sky: "La tattica vale fino a un certo punto, poi conta l'atteggiamento. Bisogna avere voglia di non prendere gol, quando si attacca bisogna farlo tutti insieme" Italy's goalkeeper #01... (Virgilio)

"Non mi aspettavo questo cambio di Spalletti ma è una piacevole sorpresa, gli uomini così sono al loro posto e la squadra potrà interpretare al meglio la sfida. La Croazia è una squadra che si scopre molto, come abbiamo visto soprattutto contro la Spagna. (CalcioNapoli1926.it)

Italia, Bonucci spinge gli azzurri: "Con la Svizzera ci penserà Spalletti"

Getty (Calciomercato.com)

Il ct dà indicazioni a Zaccagni e Fagioli che stanno per entrare contro la Croazia (come si evince dalla Spalletti cam di Sky). "Zaccagni ci ha liberato da un incubo!". La voce di Francesco Repice è rotta dall'emozione, esplode in diretta radio nel raccontare la rete a giro decisiva arrivata al 98° e spazza via quel tono greve che aveva scandito gli ultimi minuti, con la Nazionale sotto di 1 gol contro la Croazia e con un piede fuori da Euro 2024. (Fanpage.it)

Il Napolista, forse troppo ottimisticamente, aveva pronosticato la vittoria dell’Italia contro la Croazia. Non è andata come pensavamo (o speravamo) ma Spalletti e i suoi ragazzi hanno comunque conquistato gli ottavi di Euro 2024 grazie al pareggio maturato durante Croazia-Italia. (IlNapolista)