Diretta Eruzione Cumbre Vieja - Copiosa emissione di cenere: stop scuole a Santa Cruz. Video

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
3bmeteo ESTERI

Video A Santa Cruz de La Palma è stato deciso lo stop delle scuole. 27 settembre 2021. ore 14:55. Redazione 3BMeteo. 22 secondi Per tutti tempo di lettura22 secondi. Il vulcano dell'isola di La Palma ha nuovamente emesso una copiosa quantità di cenere che si è estesa anche a zone fino ad ora marginalmente interessate dall'eruzione.

A Santa Cruz de La Palma è stato deciso lo stop delle scuole.

Diretta Eruzione Cumbre Vieja - Copiosa emissione di cenere: stop scuole a Santa Cruz. (3bmeteo)

Su altre fonti

Il dato peggiore che ci era stato indicato era previsto per sabato e domenica, ma fortunatamente non abbiamo avuto nessuno sforamento dei limiti della qualità dell’aria» Analizzando le carte pubblicate da Copernicus, il programma di osservazione della terra dell’Unione europea che monitora il nostro pianeta e il suo ambiente, si evince che nei prossimi due giorni la nube sorvolerà la Sardegna e raggiungerà anche la Sicilia per poi allontanarsi. (Giornale di Sicilia)

Scatta l’allarme anche in Italia per l’eruzione vulcanica alla Canarie iniziata il 19 settembre sull'isola di La Palma. Il dato peggiore che ci era stato indicato era previsto per sabato e domenica, ma fortunatamente non abbiamo avuto nessuno sforamento dei limiti della qualità dell’aria» (La Sicilia)

Non si arresta l'attività vulcanica sull'isola di La Palma. La lava continua a eruttare dal vulcano Cumbre Vieja, sull’isola di La Palma, che fa parte dell’arcipelago delle Canarie. (LaPresse)

Nelle ultime ore dal cratere del vulcano non arrivano più rumori di esplosioni né dei materiali fuoriusciti. Un vulcanologo, intervistato dalla tv di Stato Rtve, ha affermato che tali interruzioni non sono insolite e che è troppo presto per affermare che sia finita (La Stampa)

Dalle previsioni attraverserà Sardegna e Sicilia. La Sardegna resta sorvegliata speciale assieme alla Sicilia dopo l’eruzione del vulcano Cumbre Vieja sull’isola La Palma nell’arcipelago spagnolo delle Canarie. (Gallura Oggi)

La nube di polveri e gas con all’interno diverse sostanze potenzialmente pericolose, tra le quali il biossido di zolfo, sta attraversando ad alta quota il Mediterraneo. "La situazione è sotto controllo". (BlogSicilia.it)