Bonaccini annuncia le dimissioni da presidente dell’Emilia-Romagna

Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, eletto alle Europee con il Partito democratico, ha annunciato all’Assemblea legislativa regionale che tra due settimane rassegnerà le dimissioni dalla carica che ricopre dal 2014. “Sono stati dieci anni complicati”, ha detto ricordando la ricostruzione dal terremoto, la pandemia e l’alluvione. “Eppure sono stati dieci anni che vedono questa Regione più forte di prima“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, eletto alle Europee, ha annunciato all’Assemblea legislativa regionale che tra due settimane rassegnerà le dimissioni dalla carica che ricopre dal 2014 (GiornaleSM)

"In dieci anni la Regione è più forte di prima" ha detto il presidente dell'Emilia Romagna, neo-eletto al Parlamento europeo con il Pd, annunciando le dimissioni, che diventeranno ufficiali tra due settimane (Sky Tg24 )

"Sono stati dieci anni complicati - ha affermato -, se pensiamo che abbiamo attraversato la tragedia del terremoto negli anni più acuti della sua ricostruzione, la pandemia e l'alluvione dello scorso anno. (Tiscali Notizie)

Emilia-Romagna, Bonaccini annuncia le dimissioni: "La Regione è più forte di prima"

Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna, ha annunciato le sue dimissioni tra due settimane dopo dieci anni di mandato, ricordando le sfide affrontate e i successi ottenuti. Bonaccini ha espresso soddisfazione per i riconoscimenti ricevuti e per i successi del centrosinistra negli ultimi anni. (La Repubblica)

«Mi dimetterò un minuto dopo lo svolgimento del G7 per la scienza e tecnologia a Bologna, per rispetto verso questo appuntamento internazionale che onora Bologna e l'Emilia-Romagna». Così Stefano Bonaccini intervenendo oggi all'assemblea legislativa della regione Emilia Romagna. (La Stampa)

L’addio tra due settimane: ‘La Regione è più forte di prima’ (AltaRimini)