Hanno ucciso l'Uomo Ragno: la nuova serie di Sky è un «racconto universale» di musica e amicizia

Al di là del fatto che immergersi negli anni Novanta ha portato i due protagonisti a confrontarsi con una serie di strumenti di cui avevano sentito solo parlare - come il telefono a gettoni e le musicassette -, la sfida più grande che Hanno ucciso l'Uomo Ragno ha dovuto affrontare è stata proprio la scelta di due attori credibili e complici nei panni di Pezzali e Repetto. «Devi fare delle scelte chiedendoti quanto essere aderente alla realtà», commenta Sibilia, al timone della serie insieme ad Alice Filippi e a Francesco Ebbasta (Vanity Fair Italia)

Su altri media

La nuova serie Sky Original, Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, è pronta a debuttare il prossimo 11 ottobre. La serie dramedy, diretta da Sydney Sibilia, racconta la straordinaria storia del duo musicale italiano più iconico degli anni ’90, appunto gli 883. (Radio Capital)

La serie tv sugli 883 è divertente e nostalgica come una loro canzone Nel dicembre 1995 Max Pezzali e Mauro Repetto avevano rispettivamente 28 e 27 anni quando pubblicarono la loro ultima canzone insieme, Gli Anni. (Today.it)

Gli anni '90, le canzoni cantate ancora oggi dai ragazzi di allora, ma non solo; la vita di provincia e soprattutto una grande amicizia. Racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto e le origini del loro successo inaspettato, la serie di Sydney Sibilia "Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883" (Sky Original prodotta da Sky Studios e da Groenlandia), dall'11 ottobre su Sky e in streaming su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Podismo – Torna la StraFrosinone: una storia che corre da quarant’anni

Una storia che appartiene a intere generazioni, raccontata in 'Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883', la serie Sky Original creata da Sydney Sibilia, dall’11 ottobre su Sky e in streaming su Now. (Adnkronos)

Ci sono storie che partono per caso, poi decollano, poi esplodono, poi si inabissano e infine diventano esempi, paradigmi, copioni per mille altri copioni. Non era facile per il regista e produttore Sydney Sibilia (che aveva 7 anni quando Mauro Repetto e Max Pezzali esordirono su di un palco) riuscire a trasportare sullo schermo l'atmosfera di quel tempo che è appena trent'anni fa ma, in realtà, sembra lontanissimo, distaccato, quasi fiabesco. (il Giornale)

Si avvicina un importante traguardo per la città di Frosinone. La storica StraFrosinone, una delle più longeve e prestigiose gare podistiche su strada in Italia, festeggia il suo quarantesimo compleanno, l’evento si terrà il 13 ottobre 2024, con partenza e arrivo presso il Parco Matusa di Frosinone, orario partenza 9:30. (Frosinone News)