Dieta, cosa mangiare (dai cereali ai semi) per proteggere il corpo dalle malattie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Il Messaggero SALUTE

Meglio, poi, se si tratta di cibi che oltre a rinforzare il fisico aiutano anche a mantenere la linea.

Dai cereali ai legumi, dalla frutta fresca a quella a guscio, e poi ancora verdure e semi: ecco cosa mangiare e i motivi per cui questi cibi sono così indicati per proteggere il nostro organismo dalle malattie

Esistono alimenti che sono particolarmente protettivi per la nostra salute: diversi studi mettono in relazione ciò che mangiamo al benessere del nostro organismo ed è per questo che seguire una corretta alimentazione è fondamentale. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cena: zucchine, melanzane e peperoni alla griglia (in quantità libera) 60 grammi di stracchino con gambi di sedano in quantità libera 1/2 panino integrale Pranzo: zucchine al vapore (in quantità libera) 1 spiedino di pesce o 200 grammi di nasello bollito 1/2 panino integrale. (Quotidiano di Puglia)

La dieta di settembre per dimagrire 4 chili in 7 giorni. La dieta di settembre per dimagrire fino a 4 chili in 7 giorni è semplice da seguire. (Quotidianodiragusa.it)

Le verdure favoriscono la perdita di peso. Quando seguiamo una dieta dimagrante uno degli alimenti che non deve mai mancare in un regime ipocalorico sono le verdure. Ecco come mangiare le verdure per dimagrire. (RagusaNews)

E la transizione ecologica non potrà che essere anche una transizione alimentare, soprattutto per chi vive nei Paesi ricchi e finora non si è posto il problema dell’impatto che il cibo consumato (o sprecato) ogni giorno ha sul Pianeta e sulle sue risorse. (Roccarainola.net)

Dieta detox: 5 cibi purificanti. Il mese delle vacanze è terminato e quindi è giunto il momento di correre ai ripari seguendo la dieta detox e consumando un regime che sia sano e benefico per il fisico e l’organismo, in generale. (Notizie.it )

Per esempio, come spuntino di metà mattina puoi scegliere una mela biologica presa al mercato locale. Ma bere troppo non solo non fa bene alla salute, ma causerà un duro colpo alla tua dieta. (Ladyblitz)