Ancora una tregua di bel tempo con temperature in calo. Ma da giovedì peggiora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultimo giorno di generali condizioni di bel tempo, per effetto dell’anticiclone, in attesa di un peggioramento atteso da giovedì con vento e neve. Isolati rovesci in Liguria e Toscana, temperature in calo. Ecco nel dettaglio il tempo previsto per mercoledì 18 dicembre sull’Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Nubi basse in aumento sulla Liguria associate a deboli piogge locali in attenuazione per la sera; nebbie persistenti e foschie dense su tutta la pianura padana e versanti adriatici settentrionali; le nebbie tendono a diradarsi parzialmente solo nella parte centrale della giornata; in generale sereno o velato sulle restanti aree Nubi basse su Toscana centro settentrionale associate a deboli piogge locali; successivamente i fenomeni si estendono all'Appennino centrale attenuandosi del tutto per la sera; cielo poco nuvoloso sulle restanti aree e nebbie dalla notte e fino al mattino e per la sera lungo i litorali e le vallate interne. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Nelle prossime giornate, le condizioni atmosferiche sul MEDITERRANEO centrale e sull’ITALIA saranno soggette a un’evoluzione particolare. Dopo un nuovo, seppur moderato, deterioramento previsto durante il fine settimana imminente, la tendenza generale appare orientata verso un progressivo incremento della pressione. (Tempo Italia)
TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, avremo un tempo in prevalenza stabile fino alle prime ore di giovedì, con velature in transito e nubi basse in addensamento a partire dall’Appennino di confine, dove potranno essere associate a deboli pioviggini, verso il settore orientale nel corso della serata odierna e le zone di pianura e collina centro-occidentali nella giornata di domani. (Quotidiano Piemontese)
Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con nebbie e nubi basse su coste e pianure e maggiori schiarite sui rilievi alpini. Possibili pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. (Corriere Salentino)
La situazione tornerà a movimentarsi da giovedì per l’arrivo di una perturbazione atlantica che darà luogo a un peggioramento al Nord, per poi coinvolgere venerdì anche il Centro-Sud, con precipitazioni localmente intense e temporalesche. (METEO.IT)
Martedì 17 dicembre cielo sereno o poco … (Valsassinanews)
Le previsioni meteo di mercoledì 18 dicembre 2024 Nella giornata di oggi osserveremo i primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, massime stazionarie o in lieve calo. Venti in prevalenza deboli (Dire)