Previsioni meteo lunedì 16 dicembre, a Milano e in Lombardia sole e cielo limpido
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alta pressione sulla Lombardia. Lunedì 16 dicembre, a Milano ci sarà una bella giornata soleggiata con cielo praticamente sereno. La temperatura più alta raggiungerà gli 8 gradi, quella più bassa scenderà fino allo zero termico. Anche sul resto della regione il sole sarà prevalente e il cielo terso e limpido. Poche novità per martedì 17 dicembre: sia a Milano che sul resto della Lombardia avremo generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. (Corriere Milano)
La notizia riportata su altre testate
Mare poco mosso. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti. (CittaDellaSpezia)
Insiste l’alta pressione, favorevole a una stabilità meteo diffusa con tanto sole ma anche un po’ di nebbie e nubi basse in alcune aree del Nord e del settore intorno al Ligure. La massa d’aria mite associata all’anticiclone fa sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico sconfina i 3000 metri di quota (fino ai 3600 metri oggi sulle Alpi Marittime). (METEO.IT)
Sul resto della Lombardia avremo bel tempo prevalente, ma in provincia di Mantova e Cremona ci potranno essere nebbie, specie lungo il Po. Mercoledì, a Milano e su molte zone di pianura della regione ci sarà la nebbia al mattino e poi un cielo con nubi irregolari. (Corriere Milano)
TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, avremo un tempo in prevalenza stabile fino alle prime ore di giovedì, con velature in transito e nubi basse in addensamento a partire dall’Appennino di confine, dove potranno essere associate a deboli pioviggini, verso il settore orientale nel corso della serata odierna e le zone di pianura e collina centro-occidentali nella giornata di domani. (Quotidiano Piemontese)
Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)
Missing Caption Nel corso della giornata di oggi l’area di alta pressione di origine sub-tropicale, che ci ha interessato in questi ultimi giorni, andrà progressivamente ad indebolirsi, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una saccatura di origine artica. (Civonline)