Le previsioni meteo di mercoledì 18 dicembre 2024

Le previsioni meteo di mercoledì 18 dicembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Dire INTERNO

Le previsioni meteo di mercoledì 18 dicembre 2024 Nella giornata di oggi osserveremo i primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione, massime stazionarie o in lieve calo. Venti in prevalenza deboli Getting your Trinity Audio player ready... (fonte: Meteo.it) ROMA – Nella giornata di oggi osserveremo i primi sintomi di indebolimento dell’alta pressione: anche se le condizioni meteo resteranno ancora prevalentemente stabili, infatti, una nuvolosità innocua sarà un po’ più diffusa al Centro-Nord dove potranno anche calare lievemente le temperature massime e non si esclude l’arrivo di qualche debole pioggia isolata. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Missing Caption Nel corso della giornata di oggi l’area di alta pressione di origine sub-tropicale, che ci ha interessato in questi ultimi giorni, andrà progressivamente ad indebolirsi, in seguito all'approssimarsi dal nord Europa di una saccatura di origine artica. (Civonline)

Anche sul resto della regione il sole sarà prevalente e il cielo terso e limpido. Poche novità per martedì 17 dicembre: sia a Milano che sul resto della Lombardia avremo generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. (Corriere Milano)

Insiste l’alta pressione, favorevole a una stabilità meteo diffusa con tanto sole ma anche un po’ di nebbie e nubi basse in alcune aree del Nord e del settore intorno al Ligure. La massa d’aria mite associata all’anticiclone fa sentire i suoi massimi effetti sulle Alpi, dove lo zero termico sconfina i 3000 metri di quota (fino ai 3600 metri oggi sulle Alpi Marittime). (METEO.IT)

Il meteo di martedì 17 dicembre: sereno (ma freddo) ovunque. Da giovedì piogge, temporali e venti fortissimi

TORINO – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, avremo un tempo in prevalenza stabile fino alle prime ore di giovedì, con velature in transito e nubi basse in addensamento a partire dall’Appennino di confine, dove potranno essere associate a deboli pioviggini, verso il settore orientale nel corso della serata odierna e le zone di pianura e collina centro-occidentali nella giornata di domani. (Quotidiano Piemontese)

Tempo stabile al mattino su tutte le regioni con nebbie e nubi basse su coste e pianure e maggiori schiarite sui rilievi alpini. Possibili pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. (Corriere Salentino)

Una giornata sostanzialmente stabile, quella di oggi, all'insegna del bel tempo, ma con temperature inevitabilmente invernali. E poi attenzione: da giovedì - secondo gli esperti de ilmeteo.it - cambia tutto. (Corriere della Sera)