Lipsia-Juve, la Champions è stasera. Tra i 1500 tifosi italiani: «Migliaia di km e ritardi vari, ma ne vale la pena»

La maggior parte s’è fatta la notte in bianco, tra improbabili scali a Praga e Bucarest, voli low-cost e pullman, auto e stazioni: tradotto, il viaggio della speranza - e, soprattutto, del tifo - dall’Italia e Lipsia, cuore della Sassonia e avversaria del secondo round di Champions della Juve, stasera (2 ottobre) alla Red Bull Arena. Forse il record appartiene a un club bianconero di tifosi pugliesi - «Leggenda bianconera» - partito ieri (martedì) da Brindisi, scalo a Orio al Serio, con dirottamento (causa guai alla pista) a Malpensa, poi Praga e 260 chilometri in treno per Lipsia. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Caso Ronaldo, cambia tutto: la Juventus può sorridere. Tornato in auge la scorsa settimana con la pubblicazione del bilancio al 30 giugno 2024, in casa Juventus si torna a parlare del caso Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese negli scorsi mesi ha fatto causa alla Vecchia Signora per i circa 19.5 milioni di euro in merito agli stipendi arretrati congelati dal club durante il periodo del Lockdown. (SpazioJ)

Trapelano nuove indiscrezioni sulla formazione che Thiago Motta potrebbe schierare questa sera contro il Lipsia e le sorprese maggiori potrebbero essere a centrocampo e in difesa. Davanti a Di Gregorio non dovrebbero esserci infatti nè Gatti nè Danilo, ma una linea a quattro composta da Savona e Cambiaso esterni, con Bremer e Kalulu al centro. (Bianconera News)

Il giovane azzurro giocherà a centrocampo con McKennie mentre Nico Gonzalez è favorito su Conceicao. Locatelli e Douglas Luiz ancora in panchina. (Tutto Juve)

Juventus, presenti quattro dirigenti al pranzo UEFA con i vertici del Red Bull Lipsia

I bianconeri hanno vinto la prima giornata contro il PSV in casa per 3-1 e La Juventus è partita alla volta della Germania dove domani affronterà il Lipsia per la prima trasferta europea della stagione. (SpazioJ)

La Juventus ha pronta un'offerta di rinnovo per Dusan Vlahovic: ecco le nuove condizioni dettate dal club e la risposta del bomber Dusan Vlahovic è sempre al centro dell'esposizione, mediatica e non. (SpazioJ)

Pranzo UEFA in corso in quel di Lipsia tra i dirigenti del club tedesco di proprietà della Red Bull e quelli della Juventus. Per la società bianconera sono presenti Gianluca Ferrero, Cristiano Giuntoli, Francesco Calvo e Giorgio Chiellini. (TUTTO mercato WEB)