Chi è Luraschi, l'uomo delle coreografie della Nord che voleva un "commando per andare in battaglia"

Chi è Luraschi, l'uomo delle coreografie della Nord che voleva un commando per andare in battaglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il punto di ritrovo sarebbe stato praticamente sempre lo stesso. Il “Baretto 1957 Milano”, zona San Siro. Qui, secondo gli inquirenti, venivano organizzate le coreografie della curva interista. Un’operazione che richiedeva l'utilizzo di tante persone e soprattutto tanti soldi, visto che una coreografia grande sarebbe costata intorno ai 18mila euro. Intorno alla gestione di striscioni e bandiere, si legge dalle carte, affari di soldi e bagarinaggio (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L'inchiesta riguardante gli ultras di Inter e Milan venuta a galla nei giorni scorsi va avanti nel suo percorso. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto risulta all'agenzia di stampa ANSA, nei prossmi giorni, la Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare alla Procura federale della FIGC, dopo una valutazione e una selezione degli atti, alcune carte dell'inchiesta sulle Curve di Milan e Inter che otto giorni fa ha portato a 19 arresti, azzerandone i vertici. (Fcinternews.it)

"Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Lo ha detto il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, durante il panel (in onda questa sera alle 21) di Sky Tg24 Live in Roma nell'ambito della nuova edizione di Sky Up - The Edit, commentando l'inchiesta ultras in corso. (Il Mattino di Padova)

Inchiesta curve, pm di Milano Paolo Storari sotto scorta

Come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, ora toccherà ai tesserati dei due club testimoniare come persone informate sui fatti. Negli scorsi giorni, sono stati ben 19 gli arresti tra i vertici delle due curve milanesi, con accusa di associazione a delinquere e, per i tifosi nerazzurri, anche l'aggravante mafiosa. (CalcioNapoli1926.it)

La Serie A è ancora sotto i riflettori. L’anno scorso è stata protagonista nello scoppio del caso delle calcioscommesse e ad oggi è sulle prime pagine web e giornalistiche per il caso Ultras di due delle squadre italiane più blasonate, entrambe di Milano, Milan e Inter. (Inter Dipendenza)

La decisione presa dalla prefettura, su richiesta del procuratore capo Marcello Viola vista la delicatezza dell'indagine e i presunti legami con la 'ndrangheta di alcuni protagonisti, prevede una scorta armata con due persone (scorta di quarto livello, ndr) per almeno sei mesi. (Adnkronos)