Articolo - Auto elettriche. Crisi di acquisti alla porta. Quali politiche?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Aduc ECONOMIA

DONA ORA Le auto elettriche non si vendono in Europa. Ora lo dice anche l’Acea (associazione europea di produttori automobilistici). Tempi da pachiderma, ma meglio tardi che mai. Visto che sono diversi mesi che è più che evidente che questo mercato in Europa non potrà decollare: i consumatori non sono così ricchi da potersi permettere l’acquisto di un mezzo che mediamente costa quanto dieci stipendi: per far fronte alle importazioni cinesi, con prezzi meno della metà delle produzioni europee, sono stati imposti dazi che vanno fino al 47%... (Aduc)

La notizia riportata su altri media

Le case automobilistiche hanno davanti a loro una strada chiara per raggiungere gli obiettivi climatici dell'Ue previsti per il 2025, ovvero per ridurre del 15% la media emissiva del loro venduto annuo: questa strada coincide con la rapida crescita di vendite attesa per le auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

Secondo un report della ong Transport & Environment, l’anno prossimo la quota di mercato delle full electric aumenterà fino a raggiungere il 20-24%. A luglio 2024, è stata del 12%. Le BEV saranno lo strumento principale delle case automobilistiche per ridurre le emissioni medie di CO2. (Sky Tg24 )

Una soluzione: crescita di vendite di auto elettriche. Un punto che interessa i produttori auto in Europa e di riflesso quello che potranno avere a disposizione i driver come novità auto 2025 (qui delle attuali): occorre ridurre del 15% la media emissiva del venduto annuo. (missionline)

La rivoluzione dell’auto elettrica: Termoli al centro della trasformazione globale/ LE PROSPETTIVE

Che situazione si vive oggi, se si ragiona in termini di auto elettriche e mercato? Complessa. Da una parte si parla di un rallentamento, registrato in Europa, ma nel mondo le cose vanno diversamente in varie parti del mondo. (ElettricoMagazine)

Le case automobilistiche hanno davanti a loro una strada chiara per raggiungere gli obiettivi climatici dell'Ue previsti per il 2025, ovvero per ridurre del 15% la media emissiva del loro venduto annuo: questa strada coincide con la rapida crescita di vendite attesa per le auto elettriche. (Il Messaggero - Motori)

Prospettive future alla luce degli attuali scenari di mercato (Primonumero)

Articolo - Auto elettriche. Crisi di acquisti alla porta. Quali politiche?