Meteo: tracollo generale delle Temperature, c'è la Data

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Crollano le temperature nei prossimi giorni Temperature, si cambia! Dopo un periodo di caldo fuori stagione su almeno mezza Italia, gli ultimi aggiornamenti hanno confermato la data in cui avremo un cambio radicale, se non un vero e proprio tracollo termico. Attualmente, buona parte del nostro Paese sta vivendo un contesto praticamente estivo, in particolare l'estremo Sud, dove le colonnine di mercurio si sono spinte ben oltre i 30°C, specialmente in Sicilia (sull'isola abbiamo addirittura picchi di 34/35°C). (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le condizioni meteo del weekend risentiranno ancora dell’intensa perturbazione atlantica (la n. 8 del mese) che ha interessato ieri il Nord Italia e la Toscana. Nella giornata di sabato 28, scivolando lungo i Balcani, lambirà infatti anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. (METEO.IT)

Meteo, le previsioni di domani Il sole e le precipitazioni: cosa dicono gli esperti (Livesicilia.it)

Weekend di tempo tranquillo, lunedì soleggiato ma con i primi segnali di cambiamento a partire dal nord. Ventoso con temperature in calo. (Meteo & Radar)

Sarà un weekend di forte maltempo sull’Italia: l’ultimo fine settimana del mese di settembre sarà caratterizzato da un brusco calo termico, con temperature in picchiata soprattutto nelle Regioni Adriatiche e al Sud dove negli ultimi giorni ha fatto caldo come in piena estate per il richiamo caldo pre-frontale rispetto al ciclone che sta flagellando l’Europa e che ha portato piogge monsoniche anche al Nord Italia. (MeteoWeb)

Un rapido fronte freddo sta attraversando il paese, producendo un sensibile calo termico dopo l’assaggio estivo (circoscritto al sud) degli ultimi giorni. (Tempo Italia)

È stato pubblicato il calendario dei pagamenti delle pensioni di ottobre. Per alcuni l’importo sarà maggiore mentre per altri minore, per quale motivo? Di norma, le pensioni vengono accreditate dall’INPS a partire dal primo giorno bancabile del mese, a meno che quest’ultimo non cada durante un giorno festivo. (InformazioneOggi.it)