«Niente operazione al cuore senza vaccino», ma è una svista burocratica: il post del paziente cardiopatico No-vax scatena l'odio contro il direttore di Cardiochirurgia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Intervento al cuore negato senza il vaccino». Il post sui social di un paziente dell'ospedale Cattinara di Trieste ha scatenato una marea d'odio diretta al direttore del reparto di Cardiochirurgia, Enzo Mazzaro. Una campagna d'odio immotivata, scaturita da un banale errore burocratico. La vicenda Il paziente, affetto da una cardiopatia valvolare cui negli anni si è aggiunta una patologia con immunodepressione grave, è in cura all'ospedale di Cattinara di Trieste dal 2021 e nel corso degli anni si è sempre rifiutato sia di sottoporsi a intervento chirurgico che di vaccinarsi. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altri giornali
Il record di Pechino spinge l’export in Ue (anche per i dazi di Trump) e mette a nudo il tafazzismo di Bruxelles.Che l’Europa dell’automotive avesse creato un me... (La Verità)
Ha suscitato polemiche un articolo pubblicato da La Verità riguardante un presunto rifiuto dell’ospedale di Cattinara di Trieste di operare un paziente cardiopatico perché non vaccinato. L’articolo, a firma di Patrizia Floder Reitter, titolava in modo allarmistico «Negato a un cardiopatico l’intervento salvavita». (Open)
Esposto dei 500 medici della Carta di Siena. Regione e Procura non pervenute.Fdi chiede «che venga fatta luce sulla esatta dinamica e l’evoluzione dei fatti riportati... (La Verità)
Peccato che chi sale sul palco attiri più le famiglie attempate.ha rabberciato un concerto alternativo, diciamo un po’ retrò. Il dem voleva un Capodanno per giovani al Circo Massimo. (La Verità)
Il cardiochirurgo Enzo Mazzaro dell'ospedale di Cattinara in provincia di Trieste si autosospende dall'incarico. Il suo nome ha ottenuto parecchia risonanza dopo la lettera dell'ospedale di Cattinara nel quale si invitava un paziente non vaccinato a cancellarsi dalla lista d'attesa. (Il Giornale d'Italia)
Via libera del ministro Urso alla cessione a Baykar a seguito di sei anni di amministrazione straordinaria Il gruppo, guidato dal genero di Erdogan, si impegna a garantire produzione, continuità e occupazione. (La Verità)