Audi Q8 e-tron: vendite in calo e produzione ferma

Audi Q8 e-tron: vendite in calo e produzione ferma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos ECONOMIA

La tecnologica Audi Q8 e-tron e la sorella Q8 Sportback e-tron, non saranno più prodotte nello stabilimento di Bruxelles del Gruppo Volkswagen. Vendite in calo e una domanda che non soddisfa le aspettative, così il Marchio automobilistico tedesco ha deciso di stoppare la produzione della Q8 e-tron. Le immatricolazioni del possente SUV elettrico della Casa dei Quattro anelli sono scese a picco, sole 6.448 unità per la Q8 e-tron e 3.011 unità per la Q8 Sportback e-tron, per un calo, rispettivamente, del 2% e del 23%. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Lo stop delle linee produttive dell’impianto di Bruxelles potrebbe comportarne anche la definitiva chiusura e il licenziamento di oltre 3 mila dipendenti. Succede in casa Audi, che starebbe analizzando di chiudere uno dei suoi stabilimenti europei dati gli scarsi risultati commerciali di un paio dei suoi modelli a batteria, ovvero Q8 e-tron e Q8 Sportback e-tron, che potrebbero presto uscire di produzione. (Il Fatto Quotidiano)

Cina a parte, le auto elettriche non sfondano. Dai prezzi esorbitanti alla naturale resistenza al cambiamento, sono numerosi i fattori che frenano i consumatori. (Nicola Porro)

Audi e Porsche, in picchiata le vendite dei modelli elettrici

Con un comunicato, l’azienda dei Quattro Anelli ammette di stare valutando lo stop alla produzione delle Q8 e-tron, anche nella variante Sportback, ma i risvolti saranno forse ancora più gravi. Le elettriche non vendono. (Virgilio)

In Belgio il costruttore tedesco produce suv elettrici Audi, con le vendite del modello principale che sono scese a livello mondiale dell’8,2% nei primi sei mesi di quest’anno. (ByoBlu)