"Alvarez, ho avvisato io il Var": l'arbitro che fece paura alla Juve di Allegri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Oltre a Julian Alvarez che lo ha calciato, l'altro grande protagonista del rigore incriminato nella lotteria degli ottavi di Champions tra Atletico e Real Madrid è stato l'arbitro polacco Szymon Marciniak . Il direttore di gara, tra i più apprezzati del panorama europeo, ha infatti rivelato al sito Win Win di essere stato il primo a notare il doppio tocco dell'attaccante argentino così da avvisare il Var per la revisione che ha poi portato alla revoca del penalty e che ha dunque indirizzato la serie verso i Blancos di Ancelotti . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il calciatore argentino aveva segnato e l'arbitro aveva inizialmente convalidato il gol. Il Var ha rovesciato la decisione del direttore di gara a causa del doppio tocco di Álvarez, visibile nel video pubblicato dall'Uefa. (la Repubblica)

Il portiere dell’Atletico Jan Oblak è tornato a parlare del controverso episodio sul rigore di Alvarez nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Real Madrid. Le parole (CalcioNews24.com)

Il Var pure ai rigori no. Il doppio tocco di Alvarez in Real-Atletico ha innescato un dibattito più ampio, che va oltre l’episodio. E che riprende molto bene un’analisi del Guardian. Riassumibile molto semplicisticamente con “forse il Var ci ha rovinato la vita”. (IlNapolista)

Ad aggiungere benzia sul fuoco ci ha pensato una leggenda del calcio come Marco Van Basten che, con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha voluto dire la sua sull'episodio: "Non sono un tifoso del Real Madrid o dell'Atlético, ma Julián Álvarez ha toccato la palla una volta. (Sport Mediaset)

Un’operazione da 120 milioni di euro Il valore di mercato di Julian Alvarez è stimato intorno ai 120 milioni di euro, una cifra che il Liverpool potrebbe essere disposto a investire pur di assicurarsi il talento dell’Atletico Madrid (Europa Calcio)

Il caso del rigore annullato a Julián Alvarez, calciato durante la lotteria dei rigori degli ottavi di finale di Champions League tra Atlético Madrid e Real Madrid, ha fatto discutere parecchio. Szymon Marciniak, arbitro del match, ha commentato l'episodio. (DerbyDerbyDerby)