Gaza, media: "Raid Israele su Khan Younis, 30 morti e 100 feriti"

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

E' di almeno 30 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. Lo ha riferito l'agenzia di stampa palestinese Wafa, secondo cui si contano anche decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. L'area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l'avvio dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura'. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

A Gaza City, la protezione civile palestinese ha detto di aver trovato altri 60 corpi sotto le macerie, nel quartiere di … Lavoravano per la Fondazione britannica Al-Khair, che opera da Istanbul e fornisce assistenza alimentare nella Striscia. (Il Fatto Quotidiano)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Nuovo raid israeliano a Gaza. Secondo fonti palestinesi 4 operatori umanitari internazionali sono stati uccisi. Proseguono i colloqui al Cairo ma le due parti si accusano a vicenda di sabotare la trattativa. (TV2000)

Una trentina sono le persone condotte in ospedale, ma si teme che molte altre siano intrappolate sotto le macerie. Lo riferiscono fonti palestinesi, citate dall’agenzia Wafa. (Gazzetta del Sud)

Gaza, bombe sul deposito di aiuti: uccisi quattro operatori umanitari

Le forze israeliane continuano ad operare in vari settori nella Striscia di Gaza e a scoprire depositi nascosti di armi e munizioni accumulate da Hamas. Stando a quanto riportato dalla Idf, le truppe della brigata Commando hanno trovato dispositivi militari, droni e una sala comando utilizzata dai terroristi presso il quartier generale dell’Unrwa a Gaza City. (il Giornale)

Un’organizzazione di aiuto con sede nel Regno Unito aveva inoltre denunciato l’uccisione di quattro suoi collaboratori in un altro raid aereo, che ha colpito un magazzino in un’area dichiarata dagli stessi israeliani zona umanitaria sicura, esattamente come il campo di al-Mawasi. (RSI.ch Informazione)

Questo l’episodio più grave di una dura giornata di combattimenti. Al-Mawasi, nel Sud della Striscia è identificata sulle cartine come «zona umanitaria». In teoria al riparo dai combattimenti, ma così non è stato per quattro operatori umanitari palestinesi che lavoravano in un magazzino. (Avvenire)