AUDIO - Contucci a Radio Romanista: "Trasferte vietate? Un qualcosa di anti-costituzionale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'avvocato Lorenzo Contucci è intervenuto a Radio Romanista per commentare la recente decisione della Prefettura di Bologna, che su richiesta del CASMS ha vietato la trasferta di domenica ai tifosi giallorossi. Queste le sue parole: Che spiegazione ti dai a questa decisione? "È il concetto di prevenzione portato all'estremo. Con la gente di Udine poi c'è una grande amicizia, è assurdo. Il sistema non dovrebbe funzionare così, ma purtroppo in Italia non abbiamo una struttura come in Germania, dove è il club che fa ricorso, o in Inghilterra, dove ci sono organismi con cui i tifosi si oppongono a decisioni di questo tipo, che tra l'altro non vengono prese perché è un qualcosa di gravissimo. (Il Romanista)
Ne parlano anche altri giornali
Non ci saranno i tifosi della Roma a Bologna per la partita in programma allo stadio Renato Dall’Ara domenica 12/01, valida per la 1^ giornata del girone di ritorno. (Zerocinquantuno.it)
Dopo il divieto di trasferta a Bologna per i tifosi giallorossi residenti nel Lazio il sito vivaticket ha reso note le modalità per chiedere il rimborso del biglietto acquistato. “Gentile cliente, Il BFC comunica che i biglietti acquistati nel settore ospiti potranno essere utilizzati solo da persone NON residenti nel Lazio. (RomaNews)
ROMA- Serie A. Precisamente due per entrambe le tifoserie. (Tuttocampo)
"Roma e Lazio, tifosi bocciati: il prossimo derby sarà alle 12:30" scrive Il Messaggero in prima pagina quest'oggi. Scontri e incidenti: l'esperimento di Roma-Lazio nuovamente in notturna è fallito. Interviene l'Osservatorio: stop ai tifosi per 4 gare e stracittadina di ritorno all'ora di pranzo. (TUTTO mercato WEB)
Siamo di fronte a una situazione ai limiti dell'incostituzionalità?"Sì. Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Il Casms, Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive, ha vietato ai tifosi di Roma e Lazio, le quattro trasferte previste per i match calcistici Bologna-Roma e Udinese-Roma, in programma il 12 e il 26 gennaio, Hellas Verona-Lazio e Cagliari-Lazio previste per il 19 gennaio e il 3 febbraio. (La Gazzetta dello Sport)