Colleferro. Giovani e occupazione: un’opportunità imperdibile. Sabato 12 Ottobre Open Day dell’Its Academy Logistica 4.0 all’Itis Cannizzaro

COLLEFERRO – Il 12 Ottobre, presso l’Itis Cannizzaro di Colleferro, ci sarà l’Open Day del percorso Tecnico superiore per la Logistica ed il Trasporto Intermodale gestito dall’Istituto Tecnologico Superiore Academy Logistica 4.0. Sarà una giornata di confronto e di informazione sulle opportunità che i ragazzi possono avere dopo il diploma. Parteciperanno: Pierluigi San Sindaco di Colleferro Daniela Michelangeli Dirigente Scolastico Itis Cannizzaro Maria Graziani Responsabile Cpi Colleferro Diana Stanzani Assessore Istruzione Colleferro Andrea Campagna Presidente Comitato Tecnico Scientifico Its Maurizio Piccinetti Direttore Progetto Its e Coordinatore del Percorso I destinatari dei percorsi Its Academy sono: giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore; giovani e adulti in possesso di un diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e della Certificazione di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS). (Cronache Cittadine)

Su altri giornali

Dopodomani, mercoledì 9 ottobre, alle ore 10:00, nella sede della Direzione Generale della ASL Lecce, in via Miglietta 5 (secondo piano) a Lecce, il Direttore generale Stefano Rossi, il Direttore del Dipartimento di Prevenzione Alberto Fedele, il Presidente dell’Ordine dei Medici Donato De Giorgi e il Dott. (LecceSette)

È stato un successo il weekend dedicato all’avvio della campagna antinfluenzale 2024-2025. Tanti quelli che hanno deciso la co-somministrazione: in aggiunta al vaccino antinfluenzale è stato possibile infatti farsi iniettare anche l’anti Covid, l’anti pneumococco, l’anti Herpes zoster e dtp (difterite, tetano, pertosse). (Corriere della Sera)

Nella stagione 2023-2024, secondo il rapporto di sorveglianza epidemiologica RespiVirNet coordinato dall’Istituto superiore di sanità, circa 14.598.000 persone hanno contratto sindromi simil-influenzali. (Sanità24)

Al via oggi la campagna vaccinale per proteggersi dai virus stagionali

"Il vaccino è fondamentale per tutelare la popolazione, non solo quella fragile. A parlare, la sua è una testimonianza diretta, è Annalisa Califano, responsabile unità semplice di prevenzione e controllo malattie infettive e vaccinazioni pediatriche e adulti, nel primo giorno della campagna antinfluenzale, partita con dieci giorni d’anticipo rispetto allo scorso anno. (il Resto del Carlino)

Proteggersi e proteggere. Il primo ottobre in Lombardia è cominciata la campagna vaccinale antinfluenzale, in questo momento riservata gratuitamente alle "categorie a rischio". Fino al 6, ha fatto sapere il Pirellone, sono 31.441 le dosi di vaccino somministrate. (MilanoToday.it)

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid-19, tipici dei periodi più freddi, arriva anche quest’anno la campagna di vaccinazione: la Regione del Veneto ne ha previsto l’avvio, secondo le indicazioni del Ministero della Salute, oggi, 7 ottobre. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)