Pierina assassinata, la consulente Baldi: “Arresto Dassilva una sorpresa” – VIDEO

“L’arresto questa mattina di Louis Dassilva è stata una sorpresa, rappresenta effettivamente un momento importante ma non credo sia l’unico”. È il commento rilasciato alla Dire dalla dottoressa Marina Baldi, genetista forense e consulente insieme alla dottoressa Roberta Bruzzone di Louis Dassilva, il 34enne metalmeccanico senegalese, arrestato questa mattina all’alba con l’accusa di omicidio volontario pluriaggravato di Pierina Paganelli, l’ex infermiera di 78 anni sua vicina di casa massacrata con 29 coltellate il 3 ottobre scorso in via del Ciclamino a Rimini. (ChiamamiCittà)

Ne parlano anche altre testate

🔊 Ascolta l\'audio I familiari della signora Pierina Paganelli, pur sconvolti dal dolore per la tragica perdita, hanno dimostrato sino ad oggi grande compostezza ed hanno tenuto sempre a mente i principi e le garanzie che l’ordinamento giuridico italiano assicura alle persone indagate, valori che appartengono loro culturalmente così come a tutte le persone moderate ed intelligenti. (News Rimini)

Possibile svolta nel caso dell’omicidio legato a Pierina Paganelli dello scorso 3 ottobre. L’indagine è stata condotta con l’ausilio del personale della Polizia Scientifica di Bologna dopo che la Squadra Mobile di Rimini ed il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato hanno eseguito l’ordinanza cautelare con cui il Gip della città romagnola – su precisa richiesta della Procura della Repubblica – ha disposto la custodia in carcere nei confronti del 34enne. (Il Fatto Quotidiano)

A finire in manette è stato Louis Dassilva, 34enne senegalese e unico indagato, amante di Manuela Bianchi, la nuora della vittima. Il cadavere dell’anziana era stato ritrovato il giorno successivo al delitto proprio dalla nuora. (L'Unione Sarda.it)

Delitto di Pierina Paganelli, Luis Dassilva è stato arrestato

Manuela Bianchi sta parlando con il fratello Loris del delitto di Pierina e del possibile coinvolgimento di Louis Dassilva. – È il 6 gennaio. (il Resto del Carlino)

Manuela Bianchi in Questura per l’interrogatorio programmato. Il consulente legale Barzan: “Manuela non ha nulla da nascondere” (AltaRimini)

La Squadra Mobile di Rimini ha notificato al 34enne la custodia cautelare intorno alle 5 di questa mattina. Paganelli venne uccisa la notte del 3 ottobre nel garage di casa con 29 coltellate. Svolta nel caso del delitto di Pierina Paganelli: all'alba di martedì è stato arrestato Louis Dassilva, unico indagato per la morte della donna di 78 anni. (Corriere della Sera)