Al via in Vaticano la 77ª Assemblea generale della Cei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I lavori dal 22 al 25 maggio nell’Aula del Sinodo. Gli interventi del Papa, in apertura e in chiusura. Il 23 maggio l’introduzione del cardinale presidente Zuppi. Il 25 e 26 maggio, assemblea nazionale dei referenti diocesani del Cammino sinodale Al via oggi, 22 maggio, in Vaticano, nell’Aula del Sinodo, la 77ª Assemblea generale della Conferenza episcopale italiana, fino a giovedì 25. In apertura e in chiusura, due interventi di Papa Francesco: nella giornata di oggi infatti è in programma l’incontro riservato con i vescovi e giovedì 25 quello aperto ai referenti del Cammino sinodale, in Aula Paolo VI. (Romasette.it)
Su altri giornali
Papa Francesco incontra i vescovi della Conferenza Episcopale Italiana guidati dal card. Matteo Zuppi. Il Papa con i vescovi delle zone alluvionate, Ghizzoni di Ravenna, Mosciatti di Imola, Corazza di Forlì, Toso di Faenza - Â Vatican Media/Ag. (Avvenire)
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Giovani e vocazioni, finanze ed ideologie, ministero dei sacerdoti e seminari, pace, ambiente e attenzione per la carità. Caratteristica, quest’ultima, della Chiesa italiana verso la quale ha manifestato grande stima. (Vatican News - Italiano)
Cei: mons. Baturi: “Papa ha sottolineato urgenza di nuovo slancio di evangelizzazione” (Toscanaoggi.it)
Nell’Aula del Sinodo, in Vaticano, emergono sfide di ieri e di oggi, a partire dalla piaga della pedofilia. Dopo l’incontro iniziale di ieri con Papa Francesco (leggi qui), entra nel vivo la 77ma Assemblea Generale della Cei. (Il Faro online)
«In ascolto di ciò che lo Spirito dice alle Chiese. L’incontro è iniziato con la preghiera introduttiva e un saluto del cardinale presidente Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna. (L'Osservatore Romano)
(Foto Vatican Media/SIR) (Servizio Informazione Religiosa)