Naufragio Palermo, recuperato corpo di Mike Lynch: si cerca la figlia Hannah

Per saperne di più:
Migranti

Continuano le ricerche della 18enne. Ieri recuperati i primi quattro corpi Continua dopo la pubblicità... CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001 futura JonicaClima amacalabria Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia stylearredamentiNEW E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A CompagniaDellaBellezza00 E’ di Mike Lynch il quinto corpo recuperato stamattina dai sommozzatori dal veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo (Telemia)

Se ne è parlato anche su altri media

A chiarire, in parte, il perché del naufragio, sono i membri dell’equipaggio della barca. Il Bayesan in navigazioneLa mattina del 19 agosto 2024, intorno alle 4 del mattino, un forte temporale si è abbattuto su un tratto di mare piuttosto vasto, inclusa la zona di Porticello, un piccolo porto per unità minori che si trova proprio davanti a Bagheria, un piccolo paese poco fuori Palermo (SVN solovelanet)

Salgono a cinque i corpi ritrovati dai sommozzatori all’interno del Bayesian, affondato a mezzo miglio da Porticello. (BlogSicilia.it)

Ieri sono stati recuperati quattro corpi, mentre il quinto corpo rinvenuto questa mattina è quello del magnate Mike Lynch, conosciuto come il Bill Gates britannico. Il comandante dello yacht è stato ascoltato dai pubblici ministeri, ma le teorie sulla tragica fine della Bayesian non mancano. (Nicola Porro)

Naufragio Bayesian, recuperati due corpi dal relitto e individuati altri due cadaveri

Le ricerche dei corpi dei dispersi del Bayesian riprese all'alba di ieri hanno dato i loro frutti. Mancano ancora il tycoon britannico Mike Lynch e la figlia Hannah, 18 anni. (il Giornale)

In un'intervista al Corriere della Sera, Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini Navi di Viareggio che costruì il veliero nel 2008 spiega: "Di sicuro l'evento di Palermo avrebbe rappresentato un rischio pari a zero se fossero state fatte le manovre corrette e se non fossero intervenute delle situazioni che hanno compromesso la stabilità della nave" (Sky Tg24 )

La scoperta è avvenuta grazie all'intervento di sommozzatori specializzati che, nonostante le difficoltà legate alla scarsa visibilità e alla presenza di detriti, sono riusciti a penetrare nello scafo. (La Gazzetta dello Sport)