Maltempo Spagna, il numero delle vittime sale a 158

Maltempo Spagna, il numero delle vittime sale a 158
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Secondo un nuovo bilancio dei servizi di sicurezza i morti per le alluvioni a Valencia e dintorni sono 158. Il governatore della Comunita' Valenciana, Carlos Mazo'n, ha chiesto l'intervento dell'Esercito per "rafforzare le operazioni logistiche e di distribuzione di aiuti alla popolazione" colpita dall'alluvione. "Da domattina alle 8 ci sara' un primo intervento", ha scritto su X dopo aver sentito il premier spagnolo Pedro Sa'nchez. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riportano i media spagnoli, aggiungendo che Felipe VI ha ordinato che la Guardia reale e il Servizio di sicurezza della casa reale si mobilitino per dare assistenza nelle zone colpite. «La tempesta non è terminata e ci sono previsioni di rischio» ha detto il sovrano lanciando un appello alla popolazione che ha invitato a «restare unita negli aiuti e nel sostegno» per «superare questo trauma». (Corriere TV)

Antonietta, Elena e Carmen stavano trascorrendo insieme alcuni giorni di vacanza a Valencia. “La strada era un fiume, la gente gridava, è stato spaventoso”: il racconto di tre italiane a Valencia Il racconto a Fanpage. (Fanpage.it)

Ancora salvataggi in elicottero a due giorni dalle grandi piogge che hanno devastato la regione di Valencia: nelle immagini fornite dai pompieri di Alicante, viene tratto in salvo un bambino di un anno circa. (ilmessaggero.it)

Il disastro di Valencia e noi

La testimonianza di una donna che ha vissuto le ore drammatiche dell’alluvione. Non si contano i veicoli scaraventati via e ora accatastati uno sopra l’altro. (Il Fatto Quotidiano)

L'acqua ha travolto tre regioni spagnole, ma la maggior parte delle morti si sono verificate nel territorio di Valencia. (WIRED Italia)

Il disastro di Valencia e noi: Guido Baccarini riflette sull’apocalisse di pioggia che ha colpito la Spagna. L’ennesimo avviso che ci fa capire che non c’è più tempo… di Guido Baccarini (Vaielettrico.it)