Liceo del Made in Italy, via libera dalla Conferenza Unificata (ma restano i dubbi del Consiglio di Stato)

Liceo del Made in Italy, via libera dalla Conferenza Unificata (ma restano i dubbi del Consiglio di Stato)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttoscuola INTERNO

Il Liceo del Made in Italy che mira a formare gli studenti italiani nelle eccellenze produttive del Paese, continua a progredire tra “stop and go“. Dopo il parere sospensivo del Consiglio di Stato sul regolamento che ne definisce l’entrata a regime dal prossimo anno scolastico, arriva l’ok della Conferenza Unificata, che permette di riprendere l’iter consultivo necessario per l’approvazione definitiva del provvedimento. (Tuttoscuola)

La notizia riportata su altri media

La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi ha deciso di sospendere il proprio parere sullo schema di regolamento che definisce il quadro orario e gli obiettivi formativi del nuovo Liceo del Made in Italy. (il manifesto)

Certo, tutti parlano del clamoroso stop arrivato dai magistrati del Consiglio di Stato, che hanno bloccato l’avvio dell’anno scolastico di questo indirizzo con la sospensione di giudizio emessa nella mattinata di giovedì 12 settembre 2024. (QuiFinanza)

La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi ha sospeso il parere sul regolamento che definisce gli aspetti didattici e organizzativi del nuovo percorso liceale fortemente sostenuto dal Governo Meloni. (Ti Consiglio)

Il ministro Urso: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti. I primi corsi già iniziati"

Il progetto del Liceo del Made in Italy, fortemente voluto dal governo Meloni, è stato ufficialmente bocciato dal Consiglio di Stato. A commentare duramente la decisione è l’onorevole Elisabetta tti di Alleanza Verdi Sinistra, che non ha risparmiato critiche verso l’esecutivo e il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. (Informazione Scuola)

Torna a far discutere l’indirizzo scolastico “Made In Italy”, entrato ufficialmente in vigore lo scorso 27 dicembre su tutto il territorio nazionale. (CremaOggi.it)

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenuto a margine degli Stati generali della space economy, smentisce lo stop del Consiglio di Stato al liceo del Made in Italy: "Andrà avanti, è già tutto pronto. (La Stampa)