Liceo del Made in Italy: il Consiglio di Stato lo blocca, ma le regioni approvano

Liceo del Made in Italy: il Consiglio di Stato lo blocca, ma le regioni approvano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia a Tavola INTERNO

Importante battuta d'arresto per il nuovo liceo del Made in Italy. Il Consiglio di Stato ha infatti sospeso l'emissione del parere sul regolamento che definisce l'organizzazione e i contenuti di questo progetto formativo. La Sezione consultiva per gli atti normativi ha espresso una serie di riserve sulla bozza di regolamento presentata dal ministero dell'Istruzione e del Merito, ritenendola incompleta e necessitante di ulteriori approfondimenti. (Italia a Tavola)

Su altri media

Venerdì 13 settembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Nel mirino dei magistrati di Palazzo Spada è finito, innanzitutto, il nuovo regolamento relativo all’assetto ordinamentale, organizzativo e didattico oltre che la formulazione relativa al rapporto tra approfondimento e sviluppo di conoscenze e abilità. (LA NOTIZIA)

Certo, tutti parlano del clamoroso stop arrivato dai magistrati del Consiglio di Stato, che hanno bloccato l’avvio dell’anno scolastico di questo indirizzo con la sospensione di giudizio emessa nella mattinata di giovedì 12 settembre 2024. (QuiFinanza)

CONSIGLIO DI STATO * “LICEO DEL MADE IN ITALY”: «SOSPESA NELLE MORE L’EMISSIONE DEL PARERE, IN ATTESA DELL’ADEMPIMENTO ISTRUTTORIO»

Arriva il freno sul Liceo Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. Adv (Ti Consiglio)

"Sono rimasto basito nel leggere le dichiarazioni dei sindacati e dei partiti di opposizione che rimarcavano una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. ÈÈuna fake news perché questo attendeva un parere della Conferenza Stato-Regioni, parere favorevole che è arrivato oggi". (la Repubblica)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha risposto alle critiche ricevute nelle scorse ore, soffermandosi con i giornalisti dopo il Question Time al Senato. Valditara: “Stop del Consiglio di Stato al Liceo del Made in Italy è una fake news”. (Orizzonte Scuola)