Liceo del Made in Italy, frena il Consiglio di Stato: serve maggiore chiarezza

Liceo del Made in Italy, frena il Consiglio di Stato: serve maggiore chiarezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Dopo il flop di iscrizioni, il Consiglio di Stato frena sul liceo Made in Italy. La Sezione Consultiva per gli Atti Normativi del Consiglio di Stato esprime alcune perplessità e sospende il parere sul regolamento che definisce il quadro orario degli insegnamenti e degli specifici risultati di apprendimento del nuovo liceo del Made in Italy. In via transitoria, il ministero dell'Istruzione aveva previsto anche la possibilità di costituire le classi prime di questo liceo su richiesta delle istituzioni scolastiche che erogano l'opzione economico-sociale del percorso del liceo delle scienze umane, previo accordo tra l'ufficio scolastico regionale e la Regione, esclusivamente sulla base del quadro orario del piano degli studi per il primo biennio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il parere del Consiglio di Stato è interlocutorio e non definitivo". A chiarirlo è stato il ministero dell'Istruzione di Giuseppe Valditara, che in una nota ha spiegato: "Sta girando la notizia di un presunto stop del Consiglio di Stato al liceo del Made in Italy (riportata anche su siti importanti) ma la realtà non è questa. (Liberoquotidiano.it)

Il Ministero dell’Istruzione ha confermato che non ci sarà alcuno stop all’introduzione del nuovo Liceo del Made in Italy, nonostante il parere interlocutorio e non definitivo espresso dalla Sezione consultiva per gli atti normativi del Consiglio di Stato. (Tuttoscuola)

Il Liceo del Made in Italy che mira a formare gli studenti italiani nelle eccellenze produttive del Paese, continua a progredire tra “stop and go“. (Tuttoscuola)

Liceo Made in Italy, Valditara su stop Consiglio di Stato: "Fake news, c'è la piena sostenibilità finanziaria"

I primi corsi sono iniziati in queste ore". "La questione riguarda il piano triennale successivo. (la Repubblica)

È un'altra bufala messa in piedi da Repubblica e cavalcata dall'opposizione, sempre più a corto di argomenti. Ad assicurarlo è il ministero dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, dopo che il Consiglio di Stato ha sospeso il parere sul (Secolo d'Italia)

Liceo Made in Italy, Valditara su stop Consiglio di Stato: "Fake news, c'è la piena sostenibilità finanziaria" (La Stampa)